“DARTH MAUL: APPRENTICE”, IL FAN-FILM DI “STAR WARS” DA RECORD

Il cortometraggio realizzato da Shawn Bu, uno studente tedesco, sta spopolando online con oltre 5 milioni e 600mila visualizzazioni in una settimana

darth maul apprenticePer realizzare un film di fantascienza servono dei budget stellari? A quanto pare no. Come ha dimostrato Shawn Bu, uno studente 29enne tedesco e fan di Star Wars, autore di Darth Maul: Apprentice, un cortometraggio di 17 minuti che su YouTube è già campione di visualizzazioni. Con oltre 5 milioni e 600mila clic in una settimana, il film ha conquistato moltissimi utenti online che ne hanno apprezzato l’altissima qualità delle scene e la cura straordinaria con cui sono stati curati tutti i dettagli: dialoghi, costumi e fotografia inclusi.

darth maul apprenticeLa storia si concentra sul percorso intrapreso da Darth Maul, protagonista di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, verso il lato oscuro della Forza. «Star Wars è la mia fonte di ispirazione, e la ragione per cui mi sono appassionato al video making fin dalla scuola primaria », ha raccontato Bu che ha coinvolto più di 70 persone nella lavorazione del progetto, ideato per la sua tesi di laurea e realizzato in due anni. I combattimenti con le spade laser e gli effetti speciali non mancano in Darth Maul: Apprentice, che in effetti non ha nulla da invidiare all’ultimo episodio della saga diretto da J.J Abrams.

GUARDA IL VIDEO!

 

 

Laura Molinari

Nessun Articolo da visualizzare