The Mandalorian & Grogu, Jon Favreau porta Baby Yoda e Mando sul grande schermo

L'universo cinematografico di Star Wars si amplia

0

The Mandalorian & Grogu è realtà. Sul sito ufficiale di Star Wars è stato appena annunciato che Din Djarin e Grogu si lanceranno in una nuova avventura diretta ancora una volta da Jon Favreau, questa volta per il grande schermo. Il film, di cui Favreau è anche produttore assieme a Kathleen Kennedy e Dave Filoni (creatore di Ahsoka), entrerà nelle prime fasi della produzione quest’anno.

Jon Favreau ha dichiarato che adora narrare storie nel mondo che George Lucas ha creato e che “La prospettiva di portare The Mandalorian e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente emozionante”Kathleen Kennedy ha aggiunto: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due cari personaggi, e questa nuova storia si adatta perfettamente al grande schermo”.

The Mandalorian & Grogu | La prima immagine del nuovo film Star Wars

Favreau ha creato la serie Disney+ The Mandalorian, incentrata sul cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal in fuga per proteggere un giovane e adorabile alieno di nome Grogu, meglio conosciuto dai fan come Baby Yoda. Non è ancora chiaro dove il film si inserirà nella timeline della serie live-action, che ricordiamo ha già fatto uscire tre stagioni ed è attualmente in fase di sviluppo della quarta.

The Mandalorian & Grogu si aggiunge alla lista delle future produzioni in corso, tra cui ci sono il film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy dedicato alle origini del Nuovo Ordine Jedi e che vedrà Daisy Ridley tornare nei panni di Rey Skywalker, il film di James Mangold e la seconda stagione di Ahsoka.

LEGGI ANCHE: Star Wars: New Jedi Order, trama e data d’uscita del film su Rey Skywalker