Da Titanic a Indiana Jones, all’asta i cimeli di film e serie tv storiche

Nightmare, Ritorno al futuro, Guerre stellari e tanta Marvel sono solo alcuni dei titoli

0
L'asta di cimeli di cinema e tv propstore

Se avete un paio di milioni che vi avanzano, o anche solo qualche decina di migliaia di euro, è il momento di rompere il salvadanaio. Come altre volte in precedenza, da oggi a venerdì 30 giugno si svolge un’asta imperdibile per ogni vero cinefilo e tutti i fan di film e serie tv cult, dalla Mano degli Addams vista in Mercoledì al Tardis del Doctor Who, gli oggetti di Bruce Lee, Indiana Jones e Titanic, Ghostbusters, Ritorno al futuro, Guerre stellari, The Walking Dead e Breaking Bad, … e tanta Marvel. La storica PropStore organizza la sua “Entertainment Memorabilia Live Auction” con veri e propri tesori del cinema e la televisione, una delle più grandi aste di oggetti di culto di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: 100 anni di Warner Bros., le foto dei tesori nascosti degli Studios

 

Come già in una precedente asta di qualche anno fa – quando furono messe in vendita memorabilia di Top Gun, Rocky, Clint Eastwood e Brad Pitt – sarà possibile partecipare “di persona, online e telefonicamente” nel tentativo di assicurarsi i lotti più interessanti. Alcuni dei quali sono visibili nel full trailer che segue (e nel quale potete farvi una idea degli oggetti presentati durante l’evento) e nelle immagini e nel catalogo che vi proponiamo alla fine della pagina.

E poi ancora la spada di Highlander, le ‘mani di forbice‘ dell’Edward di Johnny Depp e Tim Burton, gli zaini protonici tanto imitati e il sottomarino di The Abyss dell’esperto James Cameron, l’hoverboard di Michael J. Fox, il costume dell’Uomo bicentenario di Robin Williams, la pistola e il cappello di Indiana Jones (appena regalato da Harrison Ford ad Alberto Angela) le spade laser da Jedi e l’abito della Principessa Leia di Carrie Fisher di Star Wars o la moto di Steve McQueen.

LEGGI ANCHE: Matrix, i cimeli delle Wachowski all’asta a favore dei giovani trans

Veri cimeli, insomma, che in molti casi hanno già una quotazione elevatissima o dalle quali l’organizzazione si aspetta di ricavare incassi esorbitanti, forse in alcuni casi anche troppo. Ma sognare non costa niente, come anche lo scorrere le immagini che vi proponiamo del Mjöllnir di Thor, il casco di Star-Lord e gli artigli di Wolverine, per i più coraggiosi la Lucille di Negan di TWD, la tavola da gioco di Jumaji e la bambola assassina Chucky. E se proprio siete veri fan potreste fare una colletta e condividere con gli amici la divisa di Hogwarts di Harry Potter o il pallone Wilson di Cast Away, e magari rivivere le emozioni di avere i Gremlins in casa… o di realizzare una fantasia come quella dell’Uomo dei sogni con Kevin Costner.

Di seguito alcuni lotti dal catalogo ufficiale

Qui il catalogo ufficiale della Propstore Entertainment Memorabilia Live Auction