Star Wars, una moneta da collezione celebra la saga

I 50 penny della Royal Mint sono disponibili in diverse versioni, per tutte le tasche

0
Star Wars penny

Se avevate acquistato l’action figure di George Lucas in tenuta da Stormtrooper non potrete farvi sfuggire la nuova uscita per fan della saga di Guerre Stellari (o Star Wars che dir si voglia) apparsa online. In questo caso, i 50 penny con la quale la Royal Mint torna a celebrare il franchise con quattro diverse versioni e con l’iconica immagine del leggendario Millennium Falcon che da oggi compare su una moneta ufficiale del Regno Unito.

LEGGI ANCHE: Star Wars – Episodio I, la madre di Jake Lloyd parla della malattia del figlio

Oltre all’astronave di Han Solo, raffigurato in volo, negli altri coni appaiono anche il TIE Fighter, l’X-Wing e la Morte Nera II, per un poker da collezione che si unisce alle altre offerte proposte sullo stesso sito ufficiale per il 40° anniversario de Il ritorno dello Jedi dell’anno scorso.

Star Wars 50p Royal Mint

Siamo lieti di celebrare il ritorno numismatico del franchise di Star Wars con una serie di monete dedicate ai suoi iconici veicoli, – ha dichiarato Rebecca Morgan della Royal Mint. – Siamo entusiasti di far appassionare collezionisti di monete nuovi ed esistenti di tutto il mondo e di catturare l’immaginazione della fiorente base di fan di Star Wars“.

 

Le foto dei 50p dedicati alla saga di Star Wars: