Star Wars, l’Impero presenta George Lucas in versione Stormtrooper

La speciale Action Figure rende omaggio al creatore della saga immortale.

0
Star Wars, George Lucas Stormtrooper

Più di cento personaggi prodotti dal 1977 al 1985, con oltre 300 milioni di pezzi venduti nel mondo, questi sono i numeri relativi alle Action Figures dedicate alla saga di Star Wars. Una serie imperdibile che oggi diventa sempre più da collezione con il modellino raffigurante George Lucas in divisa da Stormtrooper: un omaggio al creatore della saga che farà felici i fan, esclusi forse quanti potrebbero essersi risentiti per la scelta di Lucas (o chi per lui) schierarsi dalla parte dell’Impero.

Marcia Lucas: “Kathy Kennedy e J.J. Abrams non hanno la più pallida idea di cosa sia Star Wars”

La versione in miniatura distribuita da Disney e Hasbro misura quindici centimetri ed è completata da un elmetto rimovibile e il classico blaster in dotazione al corpo militare. Creata per celebrare il 50° anniversario della Lucasfilm, arriverà sugli scaffali dei negozi di giocattoli e nei negozi – anche virtuali – specializzati entro la fine dell’anno.

Francis Ford Coppola critica George Lucas e da’ la colpa a Star Wars

La dichiarazione del senior director of product design della Hasbro, Vickie Stratford:

“Come fan di Star Wars da una vita, ho sia l’onore sia il privilegio di dare vita ai personaggi del franchise in forma di prodotto ogni singolo giorno. Quando si è presentata l’opportunità di disegnare la figura di George Lucas, eravamo particolarmente entusiasti del progetto. Questo è solo uno dei tanti modi in cui possiamo onorare la sua eredità per gli anni a venire e speriamo che i fan lo apprezzino tanto quanto noi”.

Star Wars: George Lucas rivela le idee che aveva per la sua trilogia sequel

In realtà Lucas era già stato immortalato dal merchandising di Star Wars, e sempre come Stormtrooper, nel 2006 dalla linea Star Wars Saga Collection da 10 cm circa della Hasbro. Inizialmente detentore dei diritti di merchandising del franchise – conservati in cambio di quelli sulla distribuzione alla Fox, il cineasta lil ha poi ceduti nel 2012 – insieme al resto – alla Disney per circa 4 miliardi di dollari.

Star Wars, George Lucas Stormtrooper