JENNIFER GREY: «RINUNCIO AL REMAKE DI “DIRTY DANCING” »

0

Baby, quella originale, nel nuovo Dirty Dancing non ci sarà. Jennifer Grey, che nel film cult del 1987 era la protagonista di una romantica e appassionata storia d’amore inter-classista con Patrick Swayze, ha detto no ai produttori della ABC che stanno preparando il remake per la televisione. Il motivo? “Mi hanno chiesto di fare una parte ed ero molto lusingata, perché ho sempre voluto partecipare. Ma non sentivo la cosa adatta a me. Non vi dirò che ruolo mi avevano proposto, ma non era Baby!”, ha detto l’attrice a Hollywood Reporter.

Il cast del remake del resto è già stato definito: la nuova Baby sarà Abigail Breslin (Little Miss Sunshine, The Call e la serie tv Scream Queens), mentre il muscolosissimo attore di Broadway e ballerino Colt Prattes sostituirà Patrick Swayze nel ruolo di Johnny. Nel cast anche la “Pussycat Doll” Nicole Scherzinger, Sarah Hyland (da Modern Family), Bruce Greenwood e Debra Messing.

La coppia originale, però, probabilmente rimarrà imbattibile. Anche per come Jennifer Grey ricorda Patrick Swayze: “Profumava di buono, aveva una pelle fantastica. Era veramente forte e protettivo, in quel film ha messo il cuore. Era il nostro secondo film insieme in poco tempo: prima abbiamo girato Red Dawn e poi Dirty Dancing. Non aveva paura di niente, mentre io ero terrorizzata da tutto:  tra di noi era come un matrimonio in cui gli opposti s’incontrano”.