MICHAEL FASSBENDER SERIAL KILLER IN “ENTERING HADES”

L’attore è in trattative per interpretare Jack Unterweger, giornalista di giorno e assassino di notte

Jack Unterweger
Jack Unterweger

Vi piacerebbe vedere Michael Fassbender nei panni di un serial killer? Se l’idea vi stuzzica sappiate che potrebbe accadere presto. Variety rivela infatti che l’attore di Shame è in trattative per interpretare il ruolo di un assassino a sangue freddo nel thriller Entering Hades, progetto della Broad Green Pictures in associazione con la Storyscape Entertainment e la DMC Film dello stesso Fassbender.
Il film si basa sul romanzo di John Leake, ispirato alla vera storia dell’austriaco Jack Unterweger, conosciuto anche come “Jack the Writer” , giornalista e celebre autore di best-seller dalla doppia vita: reporter di giorno e serial killer di notte, responsabile dell’omicidio di undici donne tra Europa e Stati Uniti.

Michael Fassbender
Michael Fassbender in “Shame”

Unterwerger ha scontato un primo ergastolo nel 1974, condannato per aver strangolato una diciottenne tedesca. Scontata la pena e uscito di prigione è diventato giornalista e acclamato scrittore, arrestato nuovamente nel 1992 e condannato a un altro ergastolo. “Jack the Writer” si è suicidato in cella subito dopo la sentenza arrivata nel giugno del 1994, impiccandosi con i lacci delle scarpe. L’ultima stesura della sceneggiatura – scritta inizialmente da Bill Wheeler – è stata curata da Alexander Dinelaris, uno dei quattro sceneggiatori premio Oscar per Birdman.
Fassbender ultimamente sembra non concedersi un attimo di pausa. A fine maggio lo vedremo nei panni di Magneto in X-Men: Apocalisse, ha da poco finito di girare The Snowman, e attualmente è sul set di Alien: Covenant, sequel di Prometheus. E ora si affaccia un nuovo progetto, potenzialmente molto interessante, che lo porterebbe ad interpretare uno dei personaggi più oscuri della sua carriera, un uomo diviso tra la sua vera natura di sociopatico omicida e la maschera che si è cucito addosso, quella di una persona rispettabile che cela agli occhi di tutti la bestia che si nasconde in lui. Incrociamo le dita!

Rudy Ciligot

Nessun Articolo da visualizzare