”QUEEN ROCK MONTREAL”: L’EPICO CONCERTO AL CINEMA IN TRE DATE-EVENTO!

Il 16, 17 e 18 marzo, in una versione completamente restaurata, arriverà in sala il memorabile Queen Rock Montreal, l’indimenticabile concerto tenutosi il 24 novembre 1981 a Montréal

locandina-queen-rock-montreal-ciakEra il 24 novembre del 1991 quando il mondo perse, sconfitto dall’AIDS, una delle voci rock più importanti del ‘900. Ma, esattamente dieci anni prima di quella fatidica data, Freddy Mercury e i suoi Queen diedero vita ad uno dei concerti più potenti, sbalorditivi ed emozionanti di tutta la storia della musica, il famigerato Queen Rock Montreal, tenutosi al Forum de Montréal durante il The Game Tour. E oggi, grazie a Microcinema distribuzione, il leggendario evento torna a suonare nelle nostre sale i prossimi 16, 17 e 18 marzo, in tre date uniche e con un’estetica rimasterizzata in altissima definizione.

Il concerto, infatti, è stato completamente restaurato: riconvertito per l’occasione in Ultra HD e con un surround 5.1., Queen Rock Montreal, fu il primo show musicale ripreso nel formato cinematografico 35mm e successivamente pubblicato in DVD nel 2007, dopo vari CD, VHS e rarissime audiocassette bootleg. Il concerto, che fa letteralmente esplodere tutto l’estro musicale, carismatico e anche interpretativo dei Queen, si avvale di una scaletta d’eccezione, che comprende alcuni dei più grandi successi del gruppo britannico, come Under Pressure, We Will Rock You, We Are The Champions, Another One Bites The Dust, Somebody to Love e l’epica Bohemian Rhapsody.

Proprio in occasione dell’arrivo in sala di Queen Rock Montreal, tutti coloro che acquisteranno il biglietto in prevendita on-line o presso le sale che proietteranno il concerto (al costo di 10€), potranno ricevere, in omaggio (fino ad esaurimento scorte presso i botteghini del cinema), il poster Limited Edition dei Queen. Allora, siete pronti a cantare insieme all’immortale Freddy?

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare