”ROGUE ONE”: ARRIVA IL PRIMO SPINF-OFF DELLA SAGA DI ”STAR WARS”!

La Walt Disney Company, a pochi mesi dall’arrivo in sala di Star Wars: The Force Awakens, ha rivelato il titolo del primo spin-off tratto dalla saga galattica: Rogue One!

star warsA meno di un anno dall’uscita del super-atteso Episodio VII, Star Wars: The Force Awakens, dove gli eroi delle prime due trilogie incontreranno i nuovi protagonisti nella saga stellare più famosa di tutti i tempi, Bob Iger, il CEO della Walt Disney Company, durante l’assemblea annuale degli azionisti, ha annunciato che il titolo del primo spin-off tratto da Star Wars si intitolerà Rogue One, ampliando così i confini di Star Wars, dopo le prime sei pellicole dirette da George Lucas e dalla prossima, diretta da J.J. Abrams, che per l’appunto arriverà nelle sale statunitensi il 18 dicembre, e in quelle italiane il 5 gennaio 2016.

Il film, ovviamente, ha ancora una trama top-secret, ma le riprese dovrebbero iniziare a Londra la prossima estate, per arrivare sugli schermi il 16 dicembre del 2016. Tra le poche notizie certe, oltre il titolo, anche la partecipazione come attrice protagonista della candidata all’Oscar Felicity Jones. L’idea di Rogue One è arrivata direttamente da John Knoll, storico supervisor degli effetti speciali, nonché direttore creativo, della Industrial Light & Magic, che fin dal primo Guerre Stellari, si è occupata della computer grafica della saga. Lo spin-off sarà scritto per intero da Chris Weitz, già apprezzato regista di About a Boy e sceneggiatore dell’appena uscito Cenerentola; alla regia, invece, Gareth Edwards, che torna a dirigere dopo Godzilla.

Ma non è tutto perché, oltre la notizia dell’arrivo di Rogue One, Bob Iger ha rivelato anche la data di uscita di Star Wars: Episodio VIII: 26 maggio 2017, esattamente quarant’anni dopo Guerre Stellari: Una Nuova Speranza. Dietro la macchina da presa Rian Johnson, ereditando così le ”pesanti” regie di George Lucas prima e J.J. Abrams dopo.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare