Dopo aver condiviso il set ne I peggiori giorni (2023) prima e in FolleMente (2025) poi, Edoardo Leo e Claudia Pandolfi tornano a lavorare insieme, questa volta − per la prima volta − come coppia protagonista. L’occasione arriva con la nuova commedia di Massimiliano Bruno, 2 cuori e 2 capanne, scritta dallo stesso Bruno insieme ad Andrea Bassi, Damiano Bruè e Lisa Ricciardi.
LEGGI ANCHE: I peggiori giorni di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo (video intervista)
Una commedia che si preannuncia ricca di ironia, come spesso Bruno ci ha abituati, nella quale Leo e Pandolfi interpretano una coppia di opposti destinati a scontrarsi… e forse a trovarsi. “Lei odia gli uomini, lui odia le complicazioni: quando una notte di passione li rende inseparabili, due opposti irriducibili dovranno imparare a convivere” si legge nella logline appena diffusa.
Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, in collaborazione con Vision Distribution, 2 cuori e 2 capanne ha già riscosso successo nel mercato internazionale di Cannes, dove è stato venduto in paesi chiave come Spagna (A Contracorriente), Polonia (Mayfly), Portogallo (Outsider Films), Israele (New Cinema) e Bulgaria (Beta Film).
Sia Leo sia Pandolfi sono stati grandi protagonisti dell’ultima stagione cinematografica con FolleMente, il film italiano più visto dell’anno con un incasso di oltre 17,4 milioni di euro. Pandolfi ha recitato anche ne Il ragazzo dai pantaloni rosa, altra hit al box office italiano con oltre 10 milioni di euro incassati.