5 minuti prima, a Torino si gira la serie teen-dramedy di Duccio Chiarini

Sono iniziate le riprese della produzione Panamafilm e Rai Fiction

0
5 minuti prima

“Il primo amore, il primo addio, la prima scelta importante, la prima volta” saranno al centro di 5 minuti prima, la serie teen-dramedy di Duccio Chiarini che annuncia l’inizio delle riprese a Torino. Una produzione Panamafilm, in collaborazione con Rai Fiction, che parlerà del “problematico rapporto col sesso e gli affetti” alla base delle vicende dei protagonisti e di quello che lo stesso regista descrive come “un delicato mosaico”

Queste le parole del regista Duccio Chiarini:

“L’idea di questa serie è quella di raccontare la spaesata fragilità con cui tanti adolescenti vivono ancora oggi le loro prime esperienze sessuali nonostante molte rappresentazioni superficiali li descrivano come una generazione assai disinibita. Il problematico rapporto col sesso e gli affetti vissuto dalla protagonista, attorno al quale si snodano le vicende dei coprotagonisti, compone così un delicato mosaico che racconta con dolcezza un passaggio all’età adulta più intimo e profondo”

Nel cast l’attrice e cantante Tecla Insolia (vincitrice di Sanremo Young 2019 e interprete di Nada nel tv movie Rai La bambina che non voleva cantare) nel ruolo di Nina e i giovani Ludovica Ciaschetti, Isnaba Na Monthce, Simone Fumagalli, Edoardo Pagliai, Sonia Caretto, Laura Martinelli, Sara Lughi. A completare il cast gli “adulti” Francesco Siciliano, Alessandro Garbin, Valentina Carnelutti, Tatiana Lepore, Alberto Barbi.

Kitbag, Ridley Scott annuncia la data di inizio delle riprese

5 minuti prima sarà composta da otto episodi. Le riprese termineranno a fine dicembre e coinvolgeranno diverse location della capitale piemontese, tra cui: il Liceo Classico Gioberti, l’Istituto Albe Steiner, ITC – International Training Centre of the ILO, lo skatepark Parco Dora Circolo Canottaggio (visto nell’ultimo film di Pif), la Little Nemo Art Gallery, i Murazzi, il Parco del Valentino e il Monte dei Cappuccini.

Happy Days, inizio riprese per la storia della prima strage familiare italiana

Sinossi:

Il racconto, ambientato a Torino ai giorni nostri, segue le vicende della sedicenne Nina e del suo gruppo di amici, alle prese con il sesso, l’amore, l’amicizia, la costruzione della propria identità, ripercorrendo le dinamiche che rendono l’adolescenza il momento più potente ed esplosivo delle nostre esistenze.

Se la vita ci pone tutti di fronte a scelte difficili, l’adolescenza riesce nell’impresa di moltiplicare le pressioni, le aspettative, le difficoltà di vivere in società, in famiglia, con i nostri affetti. Le prime volte sono tante e ovviamente la “prima volta per eccellenza” non si scorda mai. Che raramente va come immaginato, ma riesce ad essere uguale per tutti: nell’esperienza di ognuno, infatti, risiede un ricordo goffo e tragicamente comico della scoperta del sesso. Una soglia che gli adolescenti di ogni generazione aspettano di superare con trepidazione, unica tappa che non passerà mai di moda.

La prima volta di Nina tarda ad arrivare, si blocca, le viene il panico e non capisce perché, mentre i suoi amici le appaiono tutti molto più grandi e ricchi di esperienze. Tra percezioni, omissioni e bugie, diversi gusti e disinibizioni sessuali, il mondo che circonda Nina la porta a conoscersi, a capire quali sono le sue vere volontà e come affrontare le sue paure. Non solo sul sesso, ma innanzitutto nelle complicate relazioni umane.