A Quiet Place II, il video della challenge in camera anecoica

La sfida del silenzio diventa realtà per il lancio in Dvd, Blu-ray e Steelbook

0

A Quiet Place II arriva in DVD, Blu-ray™ e in versione steelbook 4K Ultra HD™, e per l’occasione ci presenta una challenge unica, quella di vivere dal vivo la sfida del silenzio che caratterizza il film. Come si vede nel video che segue, alcuni giornalisti e influencer sono stati coinvolti in un’originale esperienza, sperimentando in prima persona una camera anecoica:

Il film scritto e diretto da John Krasinski, prodotto da Michael Bay e interpretato dalla vincitrice del Golden Globe Emily Blunt e dalla new entry Cillian Murphy, arriverà finalmente dal 23 settembre sul mercato casalingo, distribuito da Koch Media per Paramount Home Entertainment. Sarà inoltre disponibile sul mercato la movie collection dei due film del franchise in Blu-ray™ e DVD.

A Quiet Place 2, intervista a John Krasinski ed Emily Blunt

Grazie alla collaborazione con il Laboratorio di Acustica del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, gli ospiti selezionati sono potuti entrare nella camera anecoica (dal greco: priva di eco), solitamente non aperta al pubblico. È un ambiente totalmente isolato, insonorizzato e strutturato in modo da inibire il più possibile la riflessione dei segnali acustici sulle pareti: un’esperienza davvero sorprendente perché in questo luogo il riverbero del suono è annullato e i suoni a cui siamo abituati vengono percepiti in maniera differente. Giornalisti e influencer, oltre a sperimentare sensazioni totalmente nuove e non sempre confortevoli, sono stati inoltre coinvolti – come nel film – in una challenge “a tutto silenzio”: realizzare un unboxing della versione Steelbook di A Quiet Place II cercando di fare meno rumore possibile, mentre un sofisticato volumometro acustico rilevava i decibel. E come nel film non fare rumore si è rivelata un’impresa tutt’altro che facile.

A Quiet Place 3, decisa la data di uscita dello spin-off

Come noto, Anche nel sequel del film del 2018, nonostante nuove minacce si prospettino all’orizzonte, i protagonisti devono continuare a rimanere in silenzio per non attirare l’attenzione delle mostruose creature che diventano estremamente aggressive e attaccano non appena sentono un suono.

Sinossi:

In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbot (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.

A Quiet Place II – DVD, BD, Steelbook

CONTENUTI EXTRA IN DVD E BLU-RAY™
Diario del regista: girare con John Krasinski
Disturbo rilevabile: effetti visivi e sonori

CONTENUTI EXTRA IN BLU-RAY™ E STEELBOOK 4K ULTRA HD™
Dietro le quinte
Il viaggio di Regan
Sopravvivere al porto

INFORMAZIONI TECNICHE STEELBOOK 4K ULTRA HD™:
Genere: Thriller
Dischi: 1 UHD + 1 BD
Durata: 96 minuti ca. (Durata contenuti speciali esclusa)
Audio: Inglese Dolby Atmos / Italiano, Inglese Descrizione Audio, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Turco 5.1 Dolby Digital
Video: Formato panoramico ad ultra alta definizione (2.39:1) Anamorfico 16/9
Sottotitoli: Italiano, Inglese, vari
Contenuti Speciali: Nel disco BD

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere: Thriller
Dischi: 1
Durata: 96 minuti ca. (Durata contenuti speciali esclusa)
Audio: Inglese Dolby Atmos / Italiano, Inglese Descrizione Audio, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Turco 5.1 Dolby Digital
Video: Formato panoramico 2.39:1 Anamorfico 16:9
Sottotitoli: Italiano, Inglese, vari
Contenuti Speciali: Diario del regista: girare con John Krasinski – Dietro le quinte – Il viaggio di Regan – Sopravvivere al porto – Disturbo rilevabile: effetti visivi e sonori

INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere: Thriller
Dischi: 1
Durata: 93 minuti ca. (Durata contenuti speciali esclusa)
Audio: Italiano, Inglese, Inglese Descrizione Audio, Francese, Spagnolo 5.1 Dolby Digital
Video: Formato panoramico 2.39:1 Anamorfico 16:9
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Vari
Contenuti Speciali: Diario del regista: girare con John Krasinski – Disturbo rilevabile: effetti visivi e sonori