Actor’s Industry, il primo meeting per gli attori indipendenti italiani

0
Actor's industry

Partono oggi le iscrizioni alla prima edizione di Actor’s Industry – il primo industry meeting dell’Attore Indipendente Italiano, che si terrà dal 18 al 20 novembre, nella splendida cornice del Castello di Santa Severa (Lazio).

Actor’s Industry è il primo meeting dedicato agli attori indipendenti italiani e si pone l’obiettivo di accelerare la crescita consapevole delle competenze e delle conoscenze manageriali e normative sulla professionalità dell’attore.

Ogni anno in Italia nascono moltissimi nuovi attori, che si formano in scuole di assoluta eccellenza. Tuttavia, accanto a un livello artistico elevato, troppo spesso il nuovo attore si trova digiuno di concetti essenziali per intraprendere la carriera nell’industria cinematografica. Actor’s Industry si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per completare la formazione di ogni attore sotto tutti gli aspetti della professione, attraverso un percorso formativo senza precedenti.

Il programma prevede una serie di incontri con i maggiori player strategici della filiera, panel di formazione e una tavola rotondadurante la quale verranno affrontate le esperienze, i nuovi mercati, le opportunità in continua evoluzione e i molti, nuovi modi in cui è possibile affrontare il percorso per diventare attori/attrici.
Saranno presenti produttori, registi, attori, casting director, agenzie, nonché esperti di diritto fiscale e d’autore.

Sono da oggi aperte le iscrizioni per questo importante (e per ora unico nel suo genere) meeting formativo. Fino al 30 settembre sono attive le tariffe early bird, che consentono di applicare forti sconti sul costo dell’accredito.

Grazie alla partnership con CinemaLive, sono previste tre borse di studio, un sostegno economico selettivo allo studio che prevede la partecipazione gratuita ad Actor’s Industry. Per accedere alle selezioni per le borse di studio, è possibile consultare il Regolamento direttamente sul sito: www.actorsindustry.it

Actor’s Industry è progetto promosso da CinemaLive, con il contributo del Ministero della Cultura, della Direzione Generale Cinema del MiC, con il patrocinio di AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, FICE – Federazione Italiana Cinema d’Essai, AIR3 – Associazione Italiana Registi, sostenuto da CONFASSOCIAZIONI Nazionale e da CONFASSOCIAZIONI Spettacolo, Cinema e Teatro.