Alec Baldwin, la polizia ottiene un mandato di perquisizione del suo cellulare

Per il Tribunale di Santa Fe "potrebbero esserci prove nel telefono, con materiali rilevanti per l'indagine"

0

Continuano le indagini per far luce sulla tragedia avvenuta sul set del film Rust, che ha portato alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Nelle ultime ore, la polizia di Santa Fe, nel new Mexico, ha ottenuto un mandato di perquisizione per il telefonino di Alec Baldwin nell’ambito delle indagini della sparatoria. Gli investigatori hanno richiesto l’accesso all’iPhone di Baldwin per esaminare i messaggi di testo, e-mail, comunicazioni sui social e altre informazioni sul dispositivo.

Gli investigatori sostengono che “potrebbero esserci prove nel telefonino rilevanti per l’indagine”. Il mandato di perquisizione e l’affidavit di accompagnamento sono stati depositati giovedì presso il tribunale giudiziario della contea di Santa Fe, quasi due settimane dopo che un procuratore a capo dell’indagine aveva affermato che alcuni degli individui che maneggiavano armi sul set del film potrebbero essere accusati dell’omicidio della Hutchins.

L’attore Alec Baldwin ha più volte insistito sul fatto che “non ha premuto il grilletto”. Tuttavia, la cosa più certa è che Halyna Hutchins è morta dopo essere stata colpita da un proiettile della pistola di scena impugnata da Baldwin mentre il regista Joel Souza è stato colpito di striscio.