Altrimenti Ci Arrabbiamo: i punti di sutura di Terence Hill e il balbettio inventato da Bud Spencer

Due curiosità importanti del film con Bud Spencer e Terence Hill

0

…altrimenti ci arrabbiamo! è un film del 1974 diretto da Marcello Fondato, con la coppia Bud Spencer e Terence Hill. Il filo conduttore è una dune buggy costruita dalla Puma, che assurge a “pomo della discordia” della vicenda.

Uno dei film più famosi del duo, ecco due curiosità importanti che forse non sapevate.

I punti di sutura di Terence Hill

Terence Hill, in un’intervista rilasciata a Le Iene ha dichiarato che i medici dovettero applicargli quattro punti di sutura dopo aver girato la scena dell’ultima scazzottata. In tale scena uno degli scagnozzi del Capo tenta di colpire Terence con una panca, ma lui si abbassa e si rialza repentinamente, quindi la panca manca il bersaglio e si schianta contro il muro. La scena fu ripetuta per tre volte, ed al quarto tentativo, essendo terminate le panche finte e da scena, si optò per usarne una vera; Terence si rialzò troppo presto e la panca lo colpì.

Il balbettio di Bud Spencer

La scena del coro è forse una delle più importanti del film. Sempre nella stessa intervista delle Iene e anche in occasione della presentazione del blu-ray di “Il mio nome è Thomas”, Terence Hill dichiarò che il “balbettìo” messo in scena da Bud Spencer durante il coro dei pompieri fu un’invenzione dello stesso Spencer.