Altrimenti ci arrabbiamo, il cast: «Non è un remake»

Il film da oggi disponibile su Netflix

0

Altrimenti ci arrabbiamo! la nuova commedia diretta dagli YouNuts e interpretata da Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e con Christian De Sica è uscito al cinema il 23 marzo 2022 e da oggi è disponibile su Netflix. La pellicola non è un remake dell’omonimo film del ’74 ma un omaggio alla commedia cult interpretata da Bud Spencer e Terence Hill e allo spirito scanzonato e fumettistico dei buddy movie all’italiana interpretati dall’amata coppia del cinema italiano.

LEGGI ANCHE: Altrimenti ci arrabbiamo, trailer e la data di uscita

Pochi giorni prima dell’uscita il regista e il cast hanno presentato il film alla stampa, ecco le loro dichiarazioni:

YouNuts: «Siamo stati subito presi dal progetto e dalla possibilità di realizzare un buddy movie in Italia che era da un po’ che non si faceva. Noi siamo cresciuti con Altrimenti ci Arrabbiamo del 1974 e con tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill che mandavano in continuazione su Rete 4. Quando ci hanno proposto questo titolo non abbiamo pensato al rischio, ma ci ha attirato molto l’idea di poter lavorare con alcuni elementi importanti come la Dune Buggy e le musiche del primo film. Poter girare un action comedy è stato per noi molto divertente.»

ROJA: «Nasce tutto da quello che rimane cristallizzato nella memoria. La mia passione verso questi due personaggi, la stessa dei registi, non deve essere riportata in carta carbone facendo un remake, ma piuttosto creando un ponte con l’oggi rispetto a quel mondo fantastico».

PESCE E ROJA: «Ci conoscevamo da Romanzo Criminale, abbiamo cercato di mantenere i classici caratteri del buddy movie: il fatto che siamo amici ci ha aiutato, è stato facile legarci anche nel film». 

LEGGI ANCHE: Christian, il supernatural crime (e comico) made in Italy con Edoardo Pesce

PESCE: «Sono del 1979 e devo dire che ho visto tutti i loro film. Passavo sempre la sera del weekend a vederli, sono molto affezionato. Non abbiamo fatto un confronto con la coppia originale, io ho cercato di mantenere l’attitudine di Bud nei film: molto da orso diciamo, da Balù».

ROJA: «Il remake è una copia del film originale, questo non lo è. L’atteggiamento durante le riunioni è stato di creare personaggi che non possono sovrapporsi. E’chiaro che il rimando effettivamente proviene da quell’ispirazione ma Carezza e Sorriso hanno dinamiche completamente diverse rispetto all’originale e a quel mondo al quale è stato dedicato un omaggio. Non è un remake».

DE SICA: «Il cinema è un grosso equivoco. Bud Spencer Terence Hill sono un cult, come lo siamo io e Massimo Boldi. Pesce Roja sono attori veri e Gli Younuts sono molto bravi: tutta questa nuova generazione, come mio figlio, hanno una cultura e una preparazione grandiosa. Quando ho visto il film, ho pensato che fosse una produzione americana. Il nostro non è un sacrilegio, a questo punto è più sacrilegio quando ho rifatto ‘Il conte Max’ di mio padre che andò molto bene poi».