Amazon acquista MGM per 8,45 miliardi di dollari

In virtù dell'accordo Amazon aggiungerà più di 4.000 film nel suo archivio

0

Dopo mesi di speculazioni, secondo Deadline Amazon ha raggiunto un accordo per l’acquisto di MGM per $ 8,45 miliardi di dollari.

(Clicca qui per leggere Amazon Prime Video: le novità di maggio 2021)

Questo contratto rivoluzionerà il mondo del cinema in generale dando seguito all’esplosione del digitale e dello streaming a causa del Covid 19. “Gli MGM studios, che hanno alle spalle una storia quasi centenaria, andranno a completare il lavoro degli Amazon Studios, che si concentrerà nel produrre show per la tv“, come si legge nella nota. Amazon “aiuterà a preservare il patrimonio e il catalogo di film di MGM e fornirà ai clienti un maggiore accesso a queste opere esistenti.

(Clicca qui per leggere l’offerta di acquisto)

MGM possiede un vasto catalogo con oltre 4.000 film“, ha affermato Mike Hopkins, senior vice presidente di Prime Video e Amazon Studios, aggiungendo che “il vero valore finanziario di questo accordo è il tesoro di proprietà intellettuale del catalogo“. “L‘opportunità di allineare la storia di MGM con Amazon è molto stimolante“, osserva Kevin Ulrich, presidente del consiglio di amministrazione di MGM.

Oltre a una library ricca di molti film Premio Oscar e programmi tv di successo – dai Bond Movie dell’Agente 007 a Rocky e Creed, da Fargo The Handmaid’s Tale – la Metro Goldwyn Mayer MGM possiede anche la rete via cavo a pagamento Epix. Inoltre molte pellicole attese sono di prossima uscita, come House of Gucci o i nuovi film di Paul Thomas Anderson e Ron Howard.