American Gigolo, Jon Bernthal fa rivivere la magia nel teaser del sequel

Quarant'anni dopo Richard Gere scopriamo la serie Showtime

0
Jon Bernthal

A quanto pare le riprese non sono ancora terminate, eppure abbiamo già modo di vedere una breve anticipazione della serie Showtime ispirata al classico del 1980 di Paul Schrader con Richard Gere, American Gigolo. Un film divenuto epocale, come il suo protagonista, che sul piccolo schermo vedremo sostituito da Jon Bernthal, eletto suo erede nella speranza di far rivivere la stessa magia di allora nel sequel che iniziamo a scoprire nel teaser che segue:

L’azione prende le mosse da dove si era interrotta allora, per cui attenzione ad aspettarsi un remake. Un po’ Miami Vice un po’ Brian De Palma, il breve filmato promette passione, sensualità, lusso, ma anche dramma e crime, elementi che Jerry Bruckheimer e David Hollander (in realtà licenziato qualche settimana fa a seguito di una indagine interna) speravano possano conquistare i fan vecchi e nuovi.

LEGGI ANCHE: Richard Gere, masterclass con il pubblico e Colonna d’Oro alla Carriera Magna Graecia Film Festival

Sempre che la serie – anche nel teaser presentata come “Coming Soon“, ma attesa a cavallo tra 2022 e 2023 – riesca a superare i problemi che ne avevano interrotto la realizzazione e probabilmente ridotto gli episodi da dieci a otto. Intanto si continua a lavorare, con un team diverso, ma più sul piano produttivo che attoriale, visto che nel cast dovremmo trovare Gretchen Mol, Rosie O’Donnell, Lizzie Brocheré, Gabriel LaBelle, Leland Orser, Wayne Brady e Laura Ligouri.

LEGGI ANCHE: Venezia 79, a Paul Schrader il Leone d’oro alla carriera

Sinossi:

Dopo quindici anni di carcere per un omicidio che non ha commesso, Julian cerca di riconnettersi con vecchi amici, parenti perduti ed ex amanti nella moderna Los Angeles. Nel frattempo, un detective non ha chiuso il caso di Julian, poiché sia ​​il poliziotto sia l’ex scorta cercano chi lo ha incastrato. Scoprire la verità si rivelerà più complicato di quanto chiunque avesse immaginato.