Amsterdam, spostata la data di uscita del film di David O. Russell

La Disney anticipa l'arrivo nelle sale, rinunciando a platee importanti

0
Amsterdam

Tra i registi meno amati del circuito, David O. Russell è atteso a una delle prove più importanti della sua carriera con il suo nuovo film, che dopo delle anticipazioni definite disastrose – al pari dei test screening – arriverà nei cinema prima del previsto. La Disney ha infatti annunciato che la data di uscita di Amsterdam non sarà più quella prevista del 3 novembre, avendola spostata al 7 ottobre prossimo.

LEGGI ANCHE: Amsterdam, il trailer del film con Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington e Anya Taylor-Joy

A sette anni dal Joy del 2015, dunque, finalmente vedremo quello che inizialmente era stato intitolato Canterbury Glass. E con un anticipo notevole, anche se la decisione presa esclude la possibilità di anteprime importanti come quelle dell’AFI e del BFI, dopo aver già avuto la conferma che non sarebbe stato mostrato nemmeno al Toronto Film Festival di settembre.

LEGGI ANCHE: David O. Russell, il nuovo titolo del suo disastroso film ‘segreto’

Che sia per non fare concorrenza al suo stesso Black Panther: Wakanda Forever – in sala l’11 novembre – o per evitare una eccessiva esposizione mediatica al regista, poco amato dalla critica e da molti addetti ai lavori, da tempo sotto accusa per i modi inurbani e le umiliazioni riservate ai suoi attori (stanti i racconti sulle lacrime di Amy Adams e della tentazione di George Clooney di picchiarlo), ma soprattutto per l’ammissione di colpa relativa al palpeggiamento denuciato e subito dalla nipote trans Nicole Peloquin all’età di 19 anni.

Qui la presentazione del film, inserito nel listino Disney 2022-2023
Disney, le date di uscita nelle sale italiane dei prossimi film