David O. Russell, il suo disastroso film ‘segreto’ ha un (nuovo) titolo

Al Cinemacon, gli aggiornamenti su l'ex Canterbury Glass

0
Amsterdam David O Russell

E’ rimasto a lungo senza titolo, e troppo a lungo ci si è riferiti al nuovo progetto di David O. Russell come al suo film ‘segreto‘, nella certezza che il previsto Canterbury Glass sarebbe cambiato. Come è stato. E come hanno rivelato i 20th Century Studios durante il CinemaCon, ufficializzando quello che era stato annunciato inizialmente, ossia Amsterdam.

LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy parla del film ancora segreto di David O. Russell

Un film in costume che segna il ritorno di un grande regista (The Fighter, Il lato positivo, American Hustle) a sette anni dal Joy del 2015. Ma anche che già sembra aver sollevato alcune perplessità da parte dei pochi fortunati che lo hanno visto… senza parlare di Test Screening definiti “disastrosi”.

Non le migliori premesse per una storia della quale abbiamo potuto vedere una sola immagine – nella quale appaiono tre delle grandi star che compongono il cast – e che al momento viene presentato così:

Ambientato negli anni ’30, il film segue tre amici, testimoni di un omicidio e sospetti essi stessi, che scoprono una delle trame più scandalose della storia americana

LEGGI ANCHE: Margot Robbie, Christian Bale e John David Washington sul set del film di David O. Russell

Indizio di qualche difficoltà era stata la lunga fase di post-produzione, che dalla fine delle riprese nel febbraio 2021 ha fatto sì che il film abbia una data di uscita in sala prevista per il prossimo novembre. A meno che i 20th Century Studios non cambino di nuovo le carte in tavola, dopo aver presentato al CinemaCon un trailer nel quale vediamo De Niro interrogare Bale, Washington e Robbie (un medico, un’infermiera e un avvocato) dopo aver assistito all’omicidio in questione.

“Molto di questo è realmente accaduto” si legge sullo schermo, prima che la voce fuori campo di Bale reciti: Abbiamo stretto un patto e abbiamo giurato di proteggerci a vicenda, qualunque cosa accada. Ma a volte la vita è perfetta finché non lo è più”.

LEGGI ANCHE: Taylor Swift si aggiunge al cast stellare del nuovo film di David O. Russell

Con Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington e Robert De Niro, il cast All-Star è completato da Rami Malek, Zoe Saldana, Mike Myers, Michael Shannon, Chris Rock, Anya Taylor-Joy, Andrea Riseborough, Matthias Schoenaerts e l’ultima arrivata Taylor Swift.