Back to Black, trovata l’attrice che interpreterà Amy Winehouse

Da Variety arriva il nome di Marisa Abela, considerata la favorita per il ruolo

0

Non c’è l’ufficialità, ma sembra che il biopic su Amy Winehouse abbia trovato la sua attrice protagonista. È Variety a rivelarlo, facendo il nome della giovane Marisa Abela, la quale, secondo le fonti, sarebbe in pole position e vicina all’accordo.

Di Brighton, classe 1996 e di origini maltesi, libiche, russe, polacche ed ebraiche, Abela si è fatta notare per i suoi ruoli televisivi nelle serie Two della BBC, Industry di HBO e COBRA di Sky. Il suo nome compare anche tra i credits dell’atteso Barbie di Greta Gerwig, in uscita nel 2023, anche se il suo ruolo non è stato ancora specificato.

Come riportato in precedenza, il ruolo della Winehouse per Back to black è stato pensato e scritto con in mente un’attrice poco conosciuta, alle prime armi. Ignote, al momento, le doti canore di Abela.

Back to Black è diretto da Sam Taylor-Johnson, regista di Nowhere Boy, nonché amico intimo della compianta cantante, deceduta nel 2011. La sceneggiatura del film, scritta da Matt Greenhalgh, è già in circolazione, così come le operazioni di casting, in corso da tempo.