Batgirl, Sylvester Stallone sarebbe dovuto essere il villain al posto di Brendan Fraser

Prima di virare su Brendan Fraser, la parte del villain era stata offerta alla star di Rocky

0

Giusto ieri abbiamo appreso che Brendan Fraser si è ufficialmente unito al cast di Batgirl, il nuovo cinecomic DC in uscita su HBO Max il prossimo anno. L’ex star de La Mummia, secondo i report, interpreterà il villain Firefly, un piromane che mette a segno i suoi crimini utilizzando fuoco, armi ed esplosivi. A poche ore dalla notizia, è The Hollywood Reporter a svelare che il ruolo dell’antagonista era inizialmente destinato ad un altro attore: Sylvester Stallone.

Secondo un post di Borys Kit di THR, Stallone avrebbe dovuto interpretare il boss mafioso Carmine Falcone, ma le cose non sono andate per il verso giusto. “La parte è stata offerta inizialmente a Sylvester Stallone, ma le cose non hanno funzionato”. Da lì, l’idea di puntare su un altro villain/attore.

Se le cose fossero andate lisce, per Stallone sarebbe stato il secondo impegno ufficiale con la DC, dopo averlo visto (o meglio, ascoltato) come King Shark nel The Suicide Squad di James Gunn. Da citare anche la breve apparizione di Stallone in un altro cinecomic, stavolta in casa Marvel, Guardiani della Galassia Vol.2, nei panni di Starhawk, il leader della fazione dei Ravagers.

Batgirl è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, da una sceneggiatura di Christina Hodson (Birds of Prey, The Flash). Sebbene non ci siano informazioni ufficiali sulla trama del film, JK Simmons è in trattative per tornare nei panni del commissario James Gordon, ruolo ricoperto in entrambe le versioni di Justice League. Le discussioni sul casting di Simmons potrebbero indicare che Batgirl è in qualche modo collegato allo Snyderverse e alla versione di Batman di Ben Affleck.