Brendan Fraser nel cast di Batgirl: sarà il villain Firefly

Periodo ricco di impegni per la star de La Mummia

0

Continua a gonfie vele il periodo di rinascita di Brendan Fraser. L’attore, noto per aver interpretato Rick O’Connell nella saga de La Mummia, si unirà a Leslie Grace nel cast di Batgirl, nuovo cinecomic DC atteso su HBO Max nel 2022. Come riportato da Deadline, Fraser interpreterà il villain Firefly, un supercriminale con la passione per i fuochi d’artificio.

Batgirl, Leslie Grace protagonista del cinecomic di HBO Max

Dopo tanti anni trascorsi fuori dalle scene, Fraser è tornato alla ribalta sia sul piccolo sia sul grande schermo, ottenendo un ruolo dietro l’altro. Nel 2021 è apparso nel thriller di Soderbergh No Sudden Move, e a breve lo vedremo nel nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, al fianco di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Tra i suoi progetti più attesi anche The Whale di Darren Aronofsky e Brothers di Max Barbakow. Batgirl non è la prima incursione di Fraser nell’universo DC: dal 2019 presta la voce ad un personaggio nella serie TV di supereroi di HBO Max Doom Patrol.

LEGGI ANCHE: Brendan Fraser irriconoscibile al Tribeca Festival 2021

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon, DiCaprio e De Niro nelle nuove foto dal set

I dettagli sulla trama del nuovo cinecomic DC sono ancora tenuti all’oscuro; al momento sappiamo solo che sarà incentrata su Barbara Gordon (Leslie Grace), la figlia del commissario di polizia di Gotham, Jim Gordon (J.K. Simmons). Alla regia ci saranno i registi di Bad Boys for Life, Adil El Arbi e Bilall Fallah, mentre Christina Hodson (Bumblebee, The Flash) sta scrivendo la sceneggiatura. Il film uscirà direttamente in streaming, su HBO Max, nel 2022.