Batgirl, Leslie Grace protagonista del cinecomic di HBO Max

Trovata l'attrice che interpreterà Barbara Gordon in Batgirl, il nuovo film tratto dai DC Comics e previsto in esclusiva sul catalogo di HBO Max.

0

Da giorni, i rumor la davano in cima alla lista delle probabili candidate, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: sarà Leslie Grace la supereroina Batgirl nel film Warner Bros. e DC destinato alla piattaforma streaming HBO Max.

La giovane cantante americana di origini dominicane, attualmente nelle sale con il musical Sognando New York – In the Heights, ha avuto la meglio dopo gli screen test finali, a cui hanno partecipato una ridotta schiera di attrici tra cui Zoey Deutch (Zombieland: Doppio Colpo, The Politician), Haley Lu Richardson (A un metro da te, Split) e Isabela Merced (Dora e la città perduta, Soldado).

Leslie Grace vestirà dunque i panni di Barbara Gordon, figlia del famoso commissario alleato di Batman che a un certo punto indossa a sua volta la maschera da pipistrello per combattere i villain che terrorizzano Gotham City. La Grace risulta così la terza donna latina a essere scelta per un progetto di supereroi DC, dopo Sasha Calle (Supergirl nel film The Flash), e Rachel Zegler (Shazam: Fury of the Gods).

A dirigere il film, che dovrebbe comunque far parte del DC Extended Universe nonostante il debutto direttamente in streaming, il duo di registi belgi di origini marocchine Adil El Arbi e Bilall Fallah, già dietro la cinepresa di Bad Boys for Life e che prossimamente firmeranno alcuni episodi della serie Marvel per Disney+ Ms. Marvel e il sequel Beverly Hills Cop 4.