Beau is Afraid, ecco il trailer del nuovo film di Ari Aster

Il nuovo film di Ari Aster in Italia arriverà con I Wonder Pictures

0
beau is afraid

Beau is Afraid, il nuovo film di Ari Aster con protagonista Joaquin Phoenix, già noto inizialmente con il titolo di Disappointment Blvd, si presenta finalmente al mondo con il primo trailer.

Come si evince dal titolo, è la storia di un uomo di nome Beau, il cui viaggio apparentemente innocuo per andare a fare visita all’anziana madre si trasforma in un’odissea folle, surreale e dalle tinte tanto fosche quanto colorate.

Un cambio di tono radicale per il regista di Hereditary e Midsommar, diventato con soli due film uno dei beniamini del nuovo cinema indipendente e del neo folk horror di questo scorcio di millennio.

Produce A24, la major indie che sta prendendo il posto che era una volta della Miramax.

Beau is Afraid uscirà ad aprile, almeno negli Stati Uniti, anche se la data precisa ancora non è stata comunicata. Una precauzione dovuta certamente alla presenza del film in un festival della stagione primaverile. Primo indiziato al momento è il South by Southwest di Austin, che molta fortuna ha portato l’anno scorso ad A24.

Everything, Everywhere, All at Once fu infatti presentato come film di apertura e a oggi è uno dei favoriti nella corsa agli Oscar (e sarà nuovamente nelle sale italiane dal 2 febbraio).

LEGGI ANCHE: Everything Everywhere All at Once e il folle multiverso dei The Daniels

Non è da escludere però un cambiamento di strategia dell’ultimo momento, nel caso il film venisse selezionato per il Festival di Cannes.

In Italia Beau is Afraid è stato acquisito da I Wonder Pictures, terzo film che la distribuzione ha acquisito da A24 dopo Everything e The Whale (che arriverà nelle sale il 23 febbraio). Non è ancora stata annunciata, per le stesse ragioni di cui sopra, una data d’uscita italiana.

LEGGI ANCHE: Venezia 79, The Whale, recensione del film con Brendan Fraser

Insieme a Joaquin Phoenix, nel cast troviamo Parker Posey (negli anni Novanta la musa del cinema indipendente americano), Nathan Lane, Amy Ryan, Richard Kind, Michael Gandolfini e Patti LuPone.

E adesso, ecco a voi il trailer di Beau is Afraid.