Better Call Saul, svelato il primo teaser e la data d’uscita dell’ultima stagione

La AMC gioca con i fan e svela l'uscita con un indovinello degno di Sherlock Holmes

0

L’attesa per scoprire la sorte di Jimmy McGill / Saul Goodman sta per terminare. Dopo aver pubblicato un teaser assai criptico, AMC ha finalmente confermato la data della première della sesta e ultima stagione di Better Call Saul: il 18 aprile debutteranno i primi sette episodi, a cui faranno seguito altri sei episodi l’11 luglio.

La data del 18 aprile era stata (più o meno) rivelata attraverso un breve video pubblicato sull’account Twitter ufficiale: nelle immagini si vedono i cugini Salamanca (Daniel e Luis Moncada) con i loro ormai iconici stivali a punta del teschio mentre camminano sulla scena del crimine. Sul pavimento si possono notare due etichette con le lettere D e R, che corrispondono rispettivamente alla quarta e diciottesima lettera dell’alfabeto.

Attesa inizialmente per il 2021, la sesta stagione di Better Call Saul è finita nel grande calderone dei ritardi dovuti al COVID, a cui si era aggiunto lo spaventoso malore subito sul set a luglio da Bob Odenkirk. Superata la convalescenza, l’interprete di Saul Goodman è tornato sul set a settembre per portare a compimento le riprese, che hanno visto protagonisti anche Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Tony Dalton e Giancarlo Esposito.

Ai miei occhi, questa è la nostra  più ambiziosa, sorprendente e straziante stagione – ha rivelato lo showrunner Peter Gould in una recente dichiarazione – Anche in circostanze incredibilmente difficili, l’intero team di ‘Saul’ – sceneggiatori, cast, produttori, registi e troupe – si è superato. Non potrei essere più entusiasta di condividere ciò che abbiamo realizzato insieme.”