Beverly Hills Cop 4, con Eddie Murphy torneranno altri protagonisti originali

Grandi ritorni per il quarto capitolo della saga cult anni 80/90

0

Sequel o reunion? Sarà decisamente un po’ entrambi Beverly Hills Cop: Axel Foley, a giudicare dalla notizia trapelata nelle ultime ore in cui sono stati annunciati i ritorni di ben quattro storici personaggi che andranno ad affiancare il protagonista Eddie Murphy. Tra questi, Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot, tutti nomi apparsi nel primo capitolo della saga (e, alternati, anche nel secondo e terzo).

LEGGI ANCHE: Le parole di Eddie Murphy sul progetto di Beverly Hills Cop 4

Per rinfrescarci la memoria (38 anni dal primo Beverly Hills Cop non sono pochi…), Reinhold e Ashton interpretavano il detective Billy Rosewood e il sergente John Taggart, i due poliziotti ingaggiati per seguire Axel Foley nel tentativo di risolvere l’omicidio del suo migliore amico. Reiser interpretava il Detective Jeffrey Friedman, mentre Pinchot il giovane venditore d’arte, Serge. Reinhold è apparso al fianco di Murphy in tutti e tre i film, al contrario di Ashton, Reiser che hanno proseguito solo per il secondo e Pinchot nel terzo.

Al momento non si sa ancora nulla sulla trama, se non che, inevitabilmente, ruoterà attorno ad un nuovo caso da risolvere. Caso nel quale saranno coinvolti anche Taylour Paige e Joseph Gordon-Levitt, attualmente le uniche new entry annunciate per il sequel.

Le riprese del film, che ricordiamo è una produzione Netflix, sono attualmente in corso a Los Angeles, come testimoniano le prime foto apparse in rete (le trovate in calce all’articolo) in cui Murphy è tornato a sfoggiare l’iconico giacchetto di Foley.

Beverly Hills Cop: Axel Foley sarà diretto da Mark Molloy e scritto da Will Beall. Murphy produrrà il film insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman per la Jerry Bruckheimer Films. Charisse Hewitt-Webster e Ray Angelic saranno i produttori esecutivi, mentre Melissa Reid sarà co-produttrice per la Jerry Bruckheimer Films.