Beverly Hills Cop 4, svelato il nome del regista

Eddie Murphy torna nei panni del poliziotto Axel Foley

0

Eddie Murphy tornerà nuovo a rivestire i panni di uno dei personaggi più iconici degli anni 80, Axel Foley, dopo il sequel de Il Principe cerca Moglie, in Beverly Hills Cop 4. Secondo Deadline, il nuovo regista che dirigerà il quarto capitolo della saga sarà Mark Molloy: andrà a sostituire Adil El Arbi e Bilall Fallah che erano stati scelti inizialmente dalla produzione.

Il primo film del franchise fu un grande successo nel 1984, risultando secondo al botteghino solo a Ghostbusters – Acchiappafantasmi. Con un budget di 15 milioni di dollari, ne incassò 320. La colonna sonora, basata sul tema del brano Axel F di Harold Faltermeyer, ricevette il Grammy Award nel 1986 mentre la pellicola ha ottenuto una nomination agli Oscar 1985 come miglior sceneggiatura originale e due al Golden Globe. La serie fu proseguita da Tony Scott nel 1987 e conclusa da John Landis nel 1994. 

Eddie Murphy tempo fa ha aggiornato i fan sulla realizzazione del progetto:

“Sono 15 anni che cercano di fare un altro Beverly Hills Cop. Al momento ce l’ha Netflix, e stanno cercando di sviluppare una sceneggiatura. Questo è quello che dovremmo fare dopo. Ma non farò nulla finché la sceneggiatura non sarà giusta”.