Black Phone 2, la data di uscita del sequel dell’horror con Ethan Hawke

Rivedremo il protagonista del film di Scott Derrickson, nel 2025

0
the black phone

Lo scorso agosto era stato lo stesso regista a parlare della forte possibilità di un sequel del suo The Black Phone, un progetto che ha appena avuto il via libera ufficiale da parte della Blumhouse. Che ha addirittura definito una data di uscita per l’horror Black Phone 2 di Scott Derrickson, che dal 27 giugno 2025 riporterà nelle sale il cupo protagonista intepretato da Ethan Hawke.

LEGGI ANCHE: Black Phone, Scott Derrickson svela il progetto del sequel

Il male non è sconfitto, dunque, ma non sarà solo il “The Grabber” (il rapace) colpevole dell’orrore mostrato nel film a tornare, visto che molti nomi del cast sono già dati per coinvolti in questa prosecuzione delle disavventure dei personaggi visti nel 2021, dall’allora tredicenne Finney Mason Thames e la sorellina Gwen di Madeleine McGraw, a Jeremy Davies (Terrence) e Miguel Mora (Robin).

The Black Phone 2

Come per il precedente, sarà lo stesso Derrickson a occuparsi della sceneggiatura insieme al suo partner C. Robert Cargill. E a raccontarci il ritorno del pazzo mascherato che rapiva giovani adolescenti per intrappolati nel suo seminterrato, dal quale forse farebbe bene a togliere il telefono nero capace di mettere in comunicazione le sue vittime…

LEGGI ANCHE: The Gorge, Scott Derrickson dirige il progetto conquistato da Skydance

Uscito in Italia nel 2022, l’adattamento cinematografico del racconto di Joe Hill incluso nella raccolta Ghosts era stato girato con un budget ridotto di 16 milioni di dollari finendo per incassarne oltre 160. Uno dei tanti titoli nella carriera del regista di Hellraiser 5: Inferno (2000), The Exorcism of Emily Rose (2005), Ultimatum alla Terra (2008), Sinister (2012), Liberaci dal male (2014), Doctor Strange (2016) e del prossimo The Gorge, atteso per il 2024.

 

The Black Phone 2