Box office: prosegue il trionfo di Cinquanta sfumature di rosso

0

Prosegue la marcia trionfale di Cinquanta sfumature di rosso, che, anche nella giornata di giovedì 15 febbraio, resta saldamente in vetta alla classifica degli incassi, rastrellando 591 mila euro: più del doppio rispetto agli immediati inseguitori. Con un incasso che ha superato i 9,2 milioni di euro in otto giorni, Cinquanta sfumature di rosso si è già insediato al nono posto della classifica stagionale e sembra destinato a ripetere gli exploit dei precedenti capitoli.

cinquanta sfumature di rosso

Alle spalle del film fenomeno, si piazzano tre novità: A casa tutti bene con 280 mila euro per 456 copie; Black Panther 240 mila con 413 schermi occupati e La forma dell’acqua – The shape of water con 130 mila per 326 copie. Inevitabilmente perdono terreno i film già in programmazione, ma sia The post che Ore 15:17- Attacco al treno sfiorano in ogni caso i 60 mila euro. Da notare l’eccezionale tenuta di Wonder, ieri ancora al 12° posto dopo nove settimane dall’uscita, con un incasso totale che ha superato i 12 milioni di euro.

Complessivamente le presenze nella giornata del 15 febbraio sono state 248 mila con 1,5 milioni di incasso, un’ottima cifra, superiore del 25% rispetto all’analogo giovedì 2017, anche se si è trattato di una giornata penalizzata, perché, per approfittare della ricorrenza di San Valentino, la maggior parte delle uscite sono state anticipate a mercoledì con esiti soddisfacenti: 460 mila i biglietti staccati e quasi 3 milioni l’incasso della giornata.