Box office: prosegue il trionfo di Cinquanta sfumature di rosso

Prosegue la marcia trionfale di Cinquanta sfumature di rosso, che, anche nella giornata di giovedì 15 febbraio, resta saldamente in vetta alla classifica degli incassi, rastrellando 591 mila euro: più del doppio rispetto agli immediati inseguitori. Con un incasso che ha superato i 9,2 milioni di euro in otto giorni, Cinquanta sfumature di rosso si è già insediato al nono posto della classifica stagionale e sembra destinato a ripetere gli exploit dei precedenti capitoli.

cinquanta sfumature di rosso

Alle spalle del film fenomeno, si piazzano tre novità: A casa tutti bene con 280 mila euro per 456 copie; Black Panther 240 mila con 413 schermi occupati e La forma dell’acqua – The shape of water con 130 mila per 326 copie. Inevitabilmente perdono terreno i film già in programmazione, ma sia The post che Ore 15:17- Attacco al treno sfiorano in ogni caso i 60 mila euro. Da notare l’eccezionale tenuta di Wonder, ieri ancora al 12° posto dopo nove settimane dall’uscita, con un incasso totale che ha superato i 12 milioni di euro.

Complessivamente le presenze nella giornata del 15 febbraio sono state 248 mila con 1,5 milioni di incasso, un’ottima cifra, superiore del 25% rispetto all’analogo giovedì 2017, anche se si è trattato di una giornata penalizzata, perché, per approfittare della ricorrenza di San Valentino, la maggior parte delle uscite sono state anticipate a mercoledì con esiti soddisfacenti: 460 mila i biglietti staccati e quasi 3 milioni l’incasso della giornata.

Nessun Articolo da visualizzare