Brad Pitt esordisce come scultore, ecco le foto delle sue opere

Con lui anche Nick Cave, ospite di una galleria d'arte finlandese

0
Brad Pitt scultore

Che fosse di questo che parlava quando è stato frainteso in merito a un suo possibile ritiro non è dato sapere, ma di certo l’arte è qualcosa di più di un hobby per Brad Pitt. Che ha da poco pubblicato un tweet con le foto di alcune delle opere realizzate in veste di scultore ed esposte in una galleria d’arte finlandese insieme a quelle di Nick Cave.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt scherza sul suo ritiro alla première di Bullet Train

Un modo per riflettere su di sé, lo ha definito l’attore di Bullet Train e Premio Oscar per C’era una volta a… Hollywood, forse proprio legato alla stessa fase esistenziale della quale aveva parlato a GQ, in ogni caso perfettamente coerente con questo suo nuovo o ultimo capitolo.

Il risultato di questa sua passione, o forma di autoterapia, è comunque ormai davanti agli occhi di tutti. Come ha visto il pubblico del Sara Hildén Art Museum di Tampere, e come si intuisce dalle foto pubblicate online e su twitter, dove si vedono le sculture presentate: un pannello di gesso modellato raffigurante “uno scontro a fuoco” e una serie di case, danneggiate da colpi  d’arma da fuoco e altro.

Con lui, a partecipare all’evento dedicato all’artista britannico Thomas Houseago, anche il musicista australiano Nick Cave, autore di una serie di piccole figure in ceramica raffiguranti “la vita del diavolo in 17 stazioni“.

“Per Nick e me questo è un nuovo mondo, e la nostra prima volta. Sembra quella giusta, – ha dichiarato Pitt all’emittente finlandese Yle durante la cerimonia di apertura. – Per me si tratta di autoriflessione. E’ su dove ho sbagliato nelle mie relazioni, sui miei passi falsi, sul dove sono stato complice… Un inventario di sé, brutalmente onesto con me stesso tenendo conto di coloro che potrei aver ferito, momenti in cui ho sbagliato”.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt a cuore aperto sul suo futuro: «È l’ultima tappa»

Mentre Cave – comunque alla sua prima esibizione pubblica – aveva studiato arte all’università di Melbourne prima di decidere di concentrarsi sulla musica, Pitt avrebbe iniziato a lavorare la ceramica dopo il suo divorzio da Angelina Jolie nel 2016. E per quanto si sia dichiarato sempre grande fan del programma The Great Pottery Throw Down di Channel 4, in passato aveva definito la sua nuova passione per la ceramica non tanto tirando in ballo l’arte, ma come un “tipo di sport solitario, molto tranquillo e molto tattile”.

Brad Pitt e Nick Cave

Qui i commenti positivi sulle opere di Brad Pitt dei critici del Guardian