Cabinet of Curiosities 2, del Toro parla dello stato della seconda stagione

Il regista di Pinocchio ora su Netflix rivela anche che spera di iniziare le riprese del suo prossimo film ad agosto

0

Mentre l’atteso e sorprendente Pinocchio di Guillermo Del Toro è ora disponibile su Netflix, ci si chiede se la serie Cabinet of Curiosities ideata del maestro messicano vedrà una seconda stagione.

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro: “Il mio Pinocchio celebra la disobbedienza”

Netflix e Guillermo del Toro sono stati una coppia perfetta nel 2022. A ottobre, il regista premio Oscar ha conquistato i fan dell’horror con la sua serie antologica in live-action Cabinet of Curiosities, ora la sua personale e affasciante versione di Pinocchio sta ricevendo consensi quasi universali sia dalla critica che dal pubblico.

LEGGI ANCHE: Pinocchio di Guillermo del Toro, il trailer del film

Cabinet of Curiosities, dal grottesco al thriller psicologico, ha offerto qualcosa di davvero originale per i fan dell’horror. La serie trasuda dello stile inconfondibile di del Toro, anche se ha lasciato molto spazio al talentuoso gruppo di registi, scrittori e attori che ha dato vita a ogni singolo episodio. La serie al suo debutto ha raggiunto il secondo posto della classifica dello streaming Nielsen con 1,1 miliardi di minuti guardati.

LEGGI ANCHE: Cabinet of Curiosities, nella stanza dei reperti (horror) di Guillermo del Toro

Intervistato da Collider sul suo Pinocchio, rispetto a Cabinet of Curiosities del Toro ha rivelato che sta ancora aspettando una risposta da Netflix riguardo alla seconda stagione, anche se ha ammesso che sarà necessario molto lavoro per mettere insieme il progetto. Ma ha anche aggiunto qualcosa di più.

“È un processo molto misterioso ottenere il sì o il no. In entrambi i casi sarebbe una buona notizia per me perché produrre otto lungometraggi in un anno è stato davvero molto difficile. Mi piacerebbe offrire un’altra stagione per portare alcune persone davvero interessanti dietro la macchina da presa, ma d’altra parte, ho un lungometraggio in arrivo che inizierò a girare probabilmente ad agosto, l’annuncio arriverà presto, e sarebbe molto difficile. Se dicono di sì, faremo lo sforzo, ma se dicono di no, tirerò quasi un sospiro di sollievo”.

Se la seconda stagione alla fine diventerà realtà, del Toro ha già un elenco di potenziali registi che vorrebbe inserire nella seconda stagione di Cabinet of Curiosities. Tra loro ci sono creativi che, per un motivo o per l’altro, non sono stati inclusi nella prima stagione come Jayro Bustamente, Issa Lopez e Boots Riley così come altri cineasti come Larry Fessenden. La prima stagione ha visto un elenco di nomi come Cosmatos, Amirpour, Catherine Hardwicke, Jennifer Kent, Guillermo Navarro, David Prior, Vincenzo Natali e Keith Thomas.