Candy: Morte in Texas, la serie crime con Jessica Biel che sfida la HBO

Su Disney+ il personaggio interpretato anche da Elizabeth Olsen

0
Candy Morte in Texas - Jessica Biel

Basata su una storia vera, che Jessica Biel ha voluto portare sul piccolo schermo in cinque episodi oltre che interpretare – Disney+ ha annunciato che la serie true crime drama originale Candy: Morte in Texas sarà disponibile in Italia sulla piattaforma streaming dal 12 ottobre. Una sfida alla HBO, al lavoro da tempo su un soggetto analogo.

LEGGI ANCHE: Love & Death, Elizabeth Olsen è l’altra Candy Montgomery nelle foto della serie HBO

Candy Montgomery – che nell’altra miniserie è interpretata da Elizabeth Olsen – è una casalinga e madre del 1980 che ha fatto tutto nel modo giusto: un buon marito, due figli, una bella casa, e persino un’attenta pianificazione ed esecuzione delle trasgressioni. Ma quando la pressione del conformismo si fa strada dentro di lei, le sue azioni chiedono a gran voce un po’ di libertà. Con risultati fatali.

Con la Biel, il cast della serie Disney+ prodotta da UCP (divisione di Universal Studio Group) e da 20th Television (di Disney Television Studios) è completato da Timothy Simons, Melanie Lynskey, Pablo Schreiber e Raúl Esparza.

Michael Uppendahl (Fargo, American Crime Story: Impeachment) ha diretto l’episodio pilota e sarà executive producer. Come anche il tre volte candidato all’Emmy Robin Veith (Mad Men, The Act), sceneggiatore dello stesso pilot.

LEGGI ANCHE: Anche Jessica Biel tra gli attori e le attrici non abbastanza – o troppo – carini per Hollywood

Anche Nick Antosca (The Act, Al nuovo gusto di ciliegia) sarà l’executive producer, per la sua casa di produzione Eat the Cat insieme ad Alex Hedlund, come anche Jessica Biel e Michelle Purple (The Sinner, Cruel Summer), per Iron Ocean. Mentre Jim Atkinson e John Bloom avranno il ruolo di consulting producer.

 

Candy Morte in Texas - Jessica Biel