Cannes 2023, Ferzan Ozpetek presenta la sua OzApp

In attesa del prossimo Nuovo Olimpo uno strumento per tutti i 'consumattori'

0
FERZAN OZPETEK

Quest’anno vedremo il suo Nuovo Olimpo (qui il teaser, trama e foto), annunciato tra i prossimamente di Netflix, ma quello presentato nel suo passaggio al Festival di Cannes 2023 è un progetto del tutto diverso, e lontano dal cinematografico, sebbene potenzialmente non del tutto scollegato da quel mondo. “Uno show sempre in onda” lo definisce Ferzan Ozpetek che così ha presentato la sua OzApp:

 

“Non ha limiti, né fisici, né geografici o sociali: è un mondo che offre alla migliore band, al miglior cantante o attore o regista la possibilità di farsi notare. Lo scopo, e al tempo stesso la grande sfida, di OzApp è dare ai giovani l’opportunità di realizzare i propri sogni”.

FERZAN OZPETEK OzApp

L’App di Ozpetek – di recente protagonista a Hollywood dell’Excellence Award e una retrospettiva – consentirà ai giovani talenti di prendere parte a produzioni, ottenere visibilità, trovare opportunità professionali e anche votare le esibizioni degli altri partecipanti, offrendo quindi non solo una piattaforma digitale all’avanguardia, ma anche un veicolo di emozioni, pensato per incoraggiare i consumattori a usare il mezzo non solo come clienti, ma come persone.

LEGGI ANCHE: Tutti gli aggiornamenti sui film e i protagonisti del Festival di Cannes 2023

L’incontro del regista con Persol, l’iconico marchio italiano del settore eyewear, risale indietro a quando gli fu riconosciuto il Premio per lo stile Persol alla 64esima Mostra del cinema di Venezia.  Riccardo Pozzoli, Persol Brand Director, ha sottolineato a Cannes: “Attraverso la collaborazione con Ferzan Ozpetek al lancio di OzApp, siamo entusiasti di poter offrire ai giovani artisti la preziosa opportunità di mostrare al mondo intero il proprio talento. Persol crede fermamente che innovazione e creatività siano le forze motrici della crescita culturale e sociale”.

FERZAN OZPETEK