Charlize Theron e Niki Caro raccontano donne e surf su Netflix

La regista di Mulan si baserà su un articolo sulla Gender Equality

0
Charlize Theron
Charlize Theron

Lo spunto di partenza è quello dell’articolo di Daniel Duane sul New York Times Magazine intitolato The Fight For Gender Equality In One of the Most Dangerous Sports on Earth. In questo caso, il Surf. Un’idea che è piaciuta a Charlize Theron, che con la sua Denver and Delilah ha deciso di produrre per Netflix un film sulle quattro surfiste che hanno ispirato il giornalista e sul tema dell’uguaglianza di genere.

Dopo aver collaborato all’inchiesta, quindi, le atlete Bianca Valenti, Andrea Moller, Paige Alms, e Keala Kennelly rivedranno sullo schermo la loro lotta per emergere, tra le onde e in un mondo nel quale la parità sembra ancora un problema per molti.

The School for Good and Evil, Charlize Theron nelle prime foto dal set

A dirigere il film sarà Niki Caro, già regista del live-action Disney Mulan. Mentre della sceneggiatura se ne occuperà Becky Johnston (Salt, Sette anni in Tibet), che nel 1992 sfiorò l’Oscar per Il principe delle maree.
La storia, come accennato, sarà quella di quattro donne sportive e del legame che stringono tra loro tra una competizione e l’altra. Ma soprattutto della loro lotta per l’inclusività e per il diritto di far parte del circuito del Surf professionistico, mentre gareggiano nei mari più pericolosi del mondo.

Charlize Theron: quando Vacanze Di Natale doveva essere il suo esordio

Il film ovviamente non ha ancora un titolo, ed è ancora presto per sapere se vedremo la stessa Charlize Theron interpretarvi un ruolo. In compenso, in attesa di rimpiangerla nel Furiosa di giugno 2023, potremo vedere la bionda attrice nel prossimo Fast and Furious 9. Mentre i prossimi impegni, produzioni a parte, sono sul set di The School for Good and Evil – sempre per Netflix – come preside della scuola del male e probabilmente nel sequel The Addams Family 2, dove dovrebbe trasformarsi nella fascinosa Morticia Addams.