Chris Rock ha rifiutato di condurre gli Oscar 2023

L'attore ha paragonato la richiesta ad un "ritorno sulla scena di un crimine"

0

Chris Rock ha rifiutato l’offerta di condurre la prossima edizione dei Premi Oscar. A rivelarlo è stato il comico stesso durante il suo show, domenica sera all’Arizona Financial Theatre a Phoenix.

Secondo quanto riportato dall’Arizona Republic, Rock ha dichiarato che l’Academy gli ha chiesto di tornare a condurre per quella che sarebbe stata la sua quarta volta, dopo le edizioni del 2005, 2016 e la famigerata cerimonia del 2022 segnata dallo schiaffo di Will Smith (per il quale è stato bannato dieci anni da tutti gli eventi).

LEGGI ANCHE: Will Smith chiede perdono a Chris Rock (VIDEO)

Durante il suo show, Rock avrebbe paragonato l’accettazione dell’incarico di conduttore al ritorno sulla scena di un crimine, facendo riferimento al processo per omicidio di O.J. Simpson, la cui uccisione da parte dell’ex moglie è iniziata con l’abbandono di un paio di occhiali da vista in un ristorante italiano. Rock ha detto che tornare agli Oscar sarebbe come chiedere a Nicole Brown Simpson “di tornare al ristorante”. Incalzato dal pubblico di Phoenix, Rock è poi tornato a parlare di quanto accaduto quella sera. “È più grande di me“, ha scherzato Rock. “Lo stato del Nevada non autorizzerebbe un combattimento tra me e Will Smith“.

Infine ha chiuso citando l’interpretazione di Smith del pugile Muhammed Ali nel film Ali del 2001, per il quale l’attore ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar.

LEGGI ANCHE: Jada Pinkett Smith sullo schiaffo di Will Smith: «Lui e Chris Rock devono riconciliarsi»