Un attore di Once Upon A Time nel prossimo Transformers: The Last Knight

0

Le riprese del quinto capitolo della saga dei Transformers sono iniziate da un paio di mesi, come testimonia lo stesso regista Michael Bay, che da giugno posta video e foto del backstage del film senza però rivelare nessun dettaglio relativo alla storia.

A proposito della trama, infatti, ci sono solo alcuni rumor che vedevano il ritorno di Optimus Prime sulla terra. Il leader degli Autobot dovrà andare alla ricerca di un misterioso artefatto che farà incrociare la sua strada con quella di due personaggi a dir poco leggendari: stiamo parlando di Re Artù e Mago Merlino.

Il titolo del film, The Last Knight, fa bene intendere che la trama del nuovo Transformers rileggerà in una chiave diversa il ciclo arturiano e conferma di ciò è stata data dal casting di Santiago Cabrera, che interpreterà il famoso mago.

Alcuni di voi ricorderanno, inoltre, che Cabrera aveva già interpretato un personaggio della leggenda di Re Artù: nella serie della BBC Merlin, andata in onda dal 2008 al 2012, aveva prestato il suo volto a sir Lancillotto, che in questa versione telefilmica aveva conquistato il cuore della bella Ginevra (Angel Couby) prima del suo matrimonio con il giovane re, interpretato da Bradley James.

Il ruolo di Artù, invece, è stato assegnato di recente ad un attore che i fan di Once Upon A Time conoscono molto bene.

Sembrerà a dir poco pazzesco, ma ad interpretare Artù in Transformers: The Last Knight sarà nientemeno che Liam Garrigan. Gli appassionati di Once Upon A Time hanno conosciuto Garrigan proprio perché ha interpretato Re Artù anche nella serie della ABC, e proprio nella scorsa stagione.

Dopo la trasformazione di Emma nell’Oscuro, infatti, i nostri eroi si sono recati alla ricerca di Merlino (Elliot Knight) a Camelot e hanno incontrato proprio Re Artù e i suoi cavalieri, che li attendevano da quando il mago aveva profetizzato il loro arrivo nel regno.

La scelta di Garrigan per lo stesso ruolo interpretato in Once è del tutto insolita, in quanto solitamente si tende a scegliere attori diversi per lo stesso ruolo. Occorre considerare che la versione di Artù che è stata presentata in Once era del tutto differente da quella del ciclo arturiano, dove Artù era un uomo d’onore e integerrimo. Nella serie, infatti, Artù è un uomo ambiguo e traditore, che non si redimerà se non alla fine della sua vita.

Di certo, anche la versione di Transformers dovrà essere necessariamente differente, in quando l’universo popolato da questi esseri viventi meccanici di sicuro non potrà ospitare una versione di Merlino e del mitico Re d’Inghilterra completamente fedele all’originale.

Non ci resta che aspettare l’uscita di Transformers: The Last Knight il 23 giugno 2017!