CinemaCon 2023, dalla Walt Disney grandi novità e il trailer del Poirot di Branagh

Assassinio a Venezia, La sirenetta, Chi segna vince e altro

0
Assassinio a Venezia, Walt Disney al CInemaCon

Oggi il programma era tutto per la Paramount, il Joy Ride di Lionsgate e la conversazione con Martin Scorsese e la presentazione del Legend of Cinema Award, ma in ordine di tempo sono stati sicuramente i Walt Disney Studios a entusiasmare i partecipanti del CinemaCon 2023 di Las Vegas con uno sguardo esclusivo alle novità più attese tra le loro prossime uscite cinematografiche e i trailer di Chi segna vince e il Poirot dell’Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh.

LEGGI ANCHE: CinemaCon 2023, col Napoleon di Ridley Scott anche Kraven e i Ghostbusters

In una giornata nella quale i Live-Action, i prossimi Pixar e le creazioni degli Animation Studios, della Lucasfilm, i Marvel Studios, Searchlight Pictures e 20th Century Studios, grande spazio sul palco del Colosseum Caesar’s Palace a La sirenetta & Co., con l’arrivo di Chris Pine nel cast delle voci della versione originale e la Melissa McCarthy che interpreta Ursula.

Ma prima sono sstati Alan Bergman, co-chairman Disney Entertainment, e Tony Chambers, executive vice president e head of theatrical distribution, a condividere le prossime uscite cinematografiche, con annunci sul cast e anticipazioni sui contenuti, dello Studio. Che quest’anno, per la prima volta dal 2019, distribuirà film di tutte le sue celebri case di produzione (Disney Live Action, Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar Animation Studios, Walt Disney Animation Studios, 20th Century Studios e Searchlight Pictures).

Per rompere il ghiaccio, una clip esclusiva del film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Volume 3, che arriverà il 3 maggio nelle sale italiane. Il nuovo capitolo è diretto ancora una volta da James Gunn ed è interpretato da un cast stellare guidato da Chris Pratt. È stato presentato anche il nuovo trailer di The Marvels, in arrivo l’8 novembre nelle sale italiane. Il sequel di Captain Marvel è interpretato da Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers, Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau, Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury.

LEGGI ANCHE: Beetlejuice 2, al Cinemacon di Las Vegas confermato il sequel di Tim Burton

In attesa di uno dei titoli più attesi per le festività, Chambers ha annunciato che Chris Pine si è unito al cast di voci originali del film Walt Disney Animation Studios Wish, nel ruolo di Re Magnifico, accanto alla vincitrice del Premio Oscar Ariana DeBose (West Side Story) nel ruolo di Asha. Unendo lo splendido stile dell’acquerello con l’innovativa animazione in computer grafica, Wish è un’originale avventura musicale animata che vedremo prossimamente in Italia e che trae ispirazione dai classici per raccontare una storia senza tempo. È stata presentata una scena esclusiva che include “This Wish“, una delle canzoni originali del film interpretata da Ariana DeBose.

La due volte candidata all’Oscar Melissa McCarthy (Copia originaleLe amiche della sposa), che interpreta Ursula nella rivisitazione Disney Live Action de La Sirenetta, si è unita a Chambers sul palco per presentare in anteprima esclusiva la sua interpretazione di “Poor Unfortunate Souls” presente nel film. L’attrice sarà premiata con il Cinema Véritê Award del CinemaCon. La Sirenetta, che arriverà il 24 maggio nelle sale italiane con la voce di Mahmood, è diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall (Chicago) e include le musiche del compositore otto volte premio Oscar Alan Menken (La Bella e la BestiaAladdin) e del tre volte vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda (HamiltonSognando a New York – In the Heights). Oltre a Melissa McCarthy, il film è interpretato anche da Halle Bailey e dal premio Oscar Javier Bardem.

In Italia le prevendite del film verranno aperte questo pomeriggio, dalle ore 16:00. Per prenotare i biglietti sarà possibile accedere al sito www.sirenettafilm.it, in continuo aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Dune 2, le prime foto ufficiali tra vecchi e nuovi personaggi

I partecipanti al CinemaCon hanno poi potuto avvicinarsi al mondo del film Disney Live Action La Casa dei Fantasmi. L’amata attrazione del parco a tema prende vita in una divertente avventura da brividi diretta da Justin Simien e interpretata da un cast corale che comprende Lakeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon, Dan Levy, Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel ruolo di The Hatbox Ghost. La Casa dei Fantasmi arriverà prossimamente nelle sale italiane.

A seguire, sono stati proiettati 20 minuti esclusivi del film Disney e Pixar Elemental in 3D: una storia che parla di come trovare un legame, celebrare le differenze e scoprire il proprio posto nel mondo. Elemental presenta immagini straordinarie realizzate dagli artisti Pixar che continuano a superare i limiti dell’animazione e della tecnologia. Il film sarà presentato integralmente al prossimo Festival di Cannes e arriverà il 21 giugno nelle sale italiane.

È stato presentato in esclusiva il nuovissimo trailer del film Searchlight Pictures Chi Segna Vince (prossimamente nelle sale italiane). Diretto dal premio Oscar Taika Waititi (Jojo RabbitThor: Ragnarok), racconta la storia della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo perdendo 31 a 0 contro l’Australia nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2014, la squadra ingaggia un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti. Il cast del film include anche Elisabeth Moss, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu, Rachel House e Kaimana. Chi Segna Vince è prodotto da Waititi insieme a Jonathan Cavendish e Garrett Basch, mentre Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean sono i produttori esecutivi. Tra i produttori aggiuntivi figurano Mike Brett e Steve Jamison, che ha diretto il documentario del 2014 da cui è tratto il film.

 

CONTINUA CON ASSASSINIO A VENEZIA, THE CREATOR, THE BOOGEYMAN E IL NUOVO INDIANA JONES >>>