Il film originale è stato scelto tra i successi della Warner Bros. che torneranno al cinema nei prossimi mesi per il centenario, inevitabile che gli Studios statunitensi dovessero degli aggiornamenti ai fan del Beetlejuice del 1988. E così è stato. Durante l’appuntamento del Cinemacon di Las Vegas, riservato alle anticipazioni delle prossime uscite, con i trailer di The Flash, le nuove immagini di Barbie e la presentazione di Dune 2, a colpire l’attenzione dei più è stata la presentazione del logotitolo del sequel Beetlejuice 2 in un reel con altri progetti in fase di sviluppo come The Conjuring: Last Rites.
LEGGI ANCHE: CinemaCon 2023, col Napoleon di Ridley Scott anche Kraven e i Ghostbusters
Nel caso specifico, un progetto del quale si parla da tanto, come noto, ma che sembrava aver preso la strada giusta con la partecipazione della Plan B di Brad Pitt, quando si iniziò a parlare addirittura di una data per l’inizio delle riprese, e poi con l’apparizione del nome di Johnny Depp al fianco di quelli di Michael Keaton e Winona Ryder. Apparentemente i primi sulla lista dei desiderata del regista e che tal Alex Murillo ha già immortalato in due possibili character poster del film che verrà.
Del quale, però, non si sa ancora nulla in realtà, visto che non ci sono state comunicazioni ufficiali in merito. Ma che a questo punto è legittimo dare per certo, e in pre-produzione, dopo che qualche settimana fa Beetlejuice 2 era apparso anche tra i titoli in sviluppo su fa Production Weekly.
LEGGI ANCHE: Quando Beetlejuice doveva essere interpretato da Arnold Schwarzenegger
Attendiamo novità e conferme da parte della Warner Bros. che già a fine maggio – o più probabilmente nei mesi estivi – potrebbe portare sul set molti dei protagonisti di allora, con Catherine O’Hara al fianco dei già citati Keaton e Ryder. Per non parlare della già ventilata aggiunta di Jenna Ortega – con la quale Tim Burton ha appena lavorato nella serie Mercoledì – nel nuovo ruolo della figlia della allora adolescente Lydia Deetz.