Barbie, Ryan Gosling e Margot Robbie presentano il film al CinemaCon

Nuove immagini e tante citazioni per uno dei film Warner più attesi dell'anno

0

Mesi di attesa e molti, molti meme dopo, Ryan Gosling e Margot Robbie hanno finalmente fatto la loro prima apparizione insieme per presentare Barbie al CinemaCon di Las Vegas. E non potevano non farlo vestiti a tema, con degli abiti che sembrano essere stati presi direttamente dal set e che, ovviamente, sono finiti subito in tendenza sul web.

LEGGI ANCHE: Barbie, Barbie selfie e italian Barbie: è già Barbie Mania

Margot si è presentata con un set Prada a quadretti rosa e bianco, composto da top bustier con dettagli smerlati e minigonna a portafoglio abbinata. Gosling, in linea con lo slogan già cult del film (“Lei è tutto. Lui è solo Ken”), ha rubato la scena con un look da red carpet super casual, con una giacca bomber rosa shocking sopra una T-shirt bianca personalizzata con il nome della regista Greta Gerwig scritto in rosa con il classico font di Barbie. America Ferrera e Greta Gerwig li hanno poi accompagnati sul palco per presentare le clip.

Robbie e Gosling hanno parlato di come sia stato gratificante lavorare con la Gerwig e di come Ken sia un personaggio “mortalmente serio, senza senso dell’umorismo” chiarendo che, forse, è proprio questo a renderlo divertente. «Devo essere sincero. Fino a questo momento conoscevo Ken solo da lontano. Non conoscevo Ken dall’interno – ha raccontato Gosling – Sinceramente, dubitavo della mia Ken-ergia. Non la vedevo. Mi hanno aiutato Margot e Greta». «Finalmente penso di sapere come si sentiva Dorothy», ha chiuso scherzando l’attore, citando “Il mago di Oz”.

E di riferimenti cinematografici ne è già pieno Barbie, come abbiamo potuto intravedere qualche mese fa dal primo trailer con l’ode a 2001: Odissea nello spazio e appurare con le nuove immagini mostrate durante la presentazione al Warner Bros. Discovery CinemaCon. In quest’ultime, come leggiamo online, si intravede Barbie andare alla ricerca della “Barbie strana” (interpretata dalla star dell’SNL Kate McKinnon) che l’accoglie con un enigmatico “puoi tornare alla tua vita normale o puoi conoscere la verità sull’universo” in pieno stile Matrix, anche se stavolta l’eletta non deve scegliere tra due pillole, bensì se indossare un paio di Birkenstock o dei tacchi.

Nelle clip si è intravisto anche l’antagonista del film, l’amministratore delegato della Mattel Toy interpretato da Will Ferrell, pietrificato dall’idea che il suo impero delle bambole possa sfuggire alle sue grinfie dittatoriali e da come le bambole possano trovare il loro posto nel mondo reale.