Wish, Chris Pine sarà la voce di Re Magnifico nel nuovo film Disney

In sala a novembre, con lui anche Ariana DeBose 

0

Non ha fatto in tempo a togliersi i panni del bardo Edgin Darvis di Dungeons & Dragons, Chris Pine, che è già pronto per tuffarsi in un altro mondo fantastico, stavolta animato e firmato Disney. Per la precisione quello di Wish, il nuovo lungometraggio d’animazione diretto da Chris Buck (Frozen 1 e 2) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago) atteso nelle sale il prossimo novembre.

Il nome di Chris Pine, rivelato alla presentazione Disney del CinemaCon di Las Vegas, si va ad aggiungere a quello di Ariana DeBose (premio Oscar per West Side Story), che nel film dà voce alla giovane protagonista di nome Asha. Pine interpreterà invece Re Magnifico, il sovrano del Regno di Rosas, un regno magico dove i desideri si avverano, davvero. “Come persona più potente del regno, Re Magnifico aveva bisogno di essere interpretato da qualcuno che potesse dare tutto il fascino, l’intelligenza e il carisma a questo personaggio magnanimo, e Chris sta portando splendidamente tutto questo e anche di più“, ha dichiarato Jennifer Lee, produttrice esecutiva di Wish e co-sceneggiatrice del film.

Di Asha sappiamo che è una ragazza ricca di ottimismo e che ha molto a cuore la sua comunità. Un giorno esprime un desiderio così potente da essere esaudito da una forza cosmica, una piccola sfera di energia senza limiti chiamata Star.

I contenuti del film erano già stati anticipati lo scorso settembre durante il D23 Expo, dove per l’occasione DeBose aveva regalato ai presenti anche una prima performance canora che vi ripostiamo qua di seguito.