Clint Eastwood Mania, in arrivo su Sky Cinema un intero canale dedicato all’attore e regista

In arrivo anche la prima tv di Cry Macho – Ritorno a Casa

0
Cry Macho Clint Eastwood
Cry Macho Clint Eastwood

Su Sky Cinema Collection dal 6 al 12 agosto arriva la Clint Eastwood Mania, con una programmazione interamente dedicata all’attore e regista. Tra gli oltre 20 titoli in programmazione,  il capolavoro da 4 Oscar Million Dollar Baby con Hilary Swank e Morgan Freeman; il biopic Changeling con Angelina Jolie nei panni di una donna che afferma che il bambino che le hanno riportato dopo un rapimento non è suo figlio, ma nessuno le crede; il road movie Un Mondo Perfetto con Kevin Costner, chiamato a interpretare un detenuto evaso di prigione che si dà alla fuga insieme a un bambino come ostaggio, mentre viene braccato dallo sceriffo Eastwood; la pellicola ambientata durante la Seconda guerra mondiale, Flags of our Fathers in cui Eastwood che racconta i retroscena della battaglia di Iwo Jima e della foto-simbolo dei soldati americani che issano la bandiera sul monte Suribachi. E ancora Gunny, in cui un sottufficiale pluridecorato deve addestrare un gruppo di lavativi per trasformarli in veri uomini e invincibili marines; il vincitore di 1 Oscar American Sniper, adattamento dell’omonima autobiografia del soldato delle forze speciali dei Navy Seal Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper.

LEGGI ANCHE: Clint, anatomia di un eroe di nuovo in sella con Cry Macho

Cry Macho – Ritorno a Casa in prima tv

Arriva in prima tv su Sky anche CryMacho – Ritorno a Casa, lunedì 8 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (Alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania). Il film sarà anche in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K. In questa pellicola Clint Eastwood dirige e interpreta un film dalle ambientazioni western, tratto dall’omonimo romanzo di N. Richard Nash. Con lui nel cast anche Eduardo Minett, al suo debutto cinematografico, Natalia TravenDwight YoakamFernanda Urrejola e Horacio Garcia-Rojas. La sceneggiatura è di Nick Schenk e N. Richard Nash.

SINOSSI

Mike Milo (Clint Eastwood) è una ex gloria del rodeo e un allevatore di cavalli in rovina che, nel 1979, accetta un lavoro da un ex capo per portare a casa il giovane figlio dell’uomo dal Messico. Costretti a percorrere strade secondarie verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cowboy stanco del mondo trova connessioni inaspettate e il proprio senso di redenzione.