Daniel Radcliffe su Harry Potter e la maledizione dell’erede: “Non mi interessa in questo momento”

L’attore interprete di Harry Potter dice di non essere interessato a continuare la saga.

0
Danile Radcliffe, Harry Potter

All’inizio di quest’anno abbiamo visto Daniel Radcliffe riunirsi con Emma Watson e Rupert Grint per lo speciale Harry Potter, Return to Hogwarts, ma il trio non tornerà insieme nel possibile adattamento cinematografico di ” Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Lo ha detto lo stesso Radcliffe in un’intervista al New York Times.

LEGGI ANCHE: Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, il trailer ufficiale

Questa non è la risposta che in molti vorrebbero, ma penso di essere stato in grado di tornare indietro e godermela perché non fa più parte della mia vita quotidiana – ha detto Radcliffe a proposito della recente Reuniuon –. Sono arrivato ad un punto in cui mi sento come se fossi uscito da ‘Potter’ e sono davvero felice di dove mi trovo ora, tornare indietro sarebbe un cambiamento troppo importante per la mia vita“.

Radcliffe ha aggiunto: “Non dirò mai ‘mai’, ma i ragazzi di ‘Star Wars’ hanno avuto circa 30, 40 anni prima di tornare indietro. Per me sono passati solo 10 anni. Non è qualcosa che mi interessa davvero fare in questo momento”.

Le voci a proposito di un adattamento cinematografico della pièce “Harry Potter e la maledizione dell’erede” sono salite alle stelle lo scorso autunno quando il regista de La pietra filosofale e La camera dei segreti, Chris Columbus, ha detto che sarebbe ansioso di riunire Watson, Radcliffe e Grint per una versione cinematografica dell’opera teatrale.

“La maledizione dell’erede”, scritta da Jack Thorne su un soggetto creato da JK Rowling, è ambientato 19 anni dopo l’ultimo libro di “Harry Potter” e si concentra su un Harry adulto, che lavora al Ministero della Magia, mentre suo figlio, Albus Severus Potter, frequenta Hogwarts per la prima volta.

E’ un grande spettacolo e i ragazzi hanno effettivamente l’età giusta per interpretare quei ruoli – aveva detto Columbus -. È una mia piccola fantasia“.

Watson, in un’intervista a British Vogue pubblicata a gennaio, aveva detto che sarebbe “sicuramente” tornata per una seconda reunion tra 20 anni. In quell’occasione molti fan hanno cominciato a sperare che il film La maledizione dell’erede avrebbe potuto rappresentare l’occasione per questa seconda reunuion.

LEGGI ANCHE: Harry Potter: Return to Hogwarts, parla Emma Watson