Denzel Washington sarà Annibale per Antoine Fuqua

La coppia di Training Day e Equalizer si riunisce per un film Netflix sul generale cartaginese

0
denzel washington

Continua il sodalizio tra Denzel Washington e Antoine Fuqua.Dopo Training Day e The Equalizer, l’attore e il regista lavoreranno di nuovo insieme, questa volta per Netflix, in un film che avrà come protagonista il generale cartaginese Annibale.

Ancora senza titolo, il film sarà scritto dal tre volte premio Oscar John Logan, autore di The Aviator e Il Gladiatore. Come si legge dai primi dettagli, il film “racconterà il guerriero Annibale, considerato uno dei più grandi comandanti militari della storia. Ripercorrerà le battaglie da lui condotte contro la Repubblica Romana durante la Seconda Guerra Punica”. Tra queste, non mancherà la celebre invasione dell’Italia mentre cavalcava un elefante da guerra dell’Africa settentrionale. Sotto la guida di Annibale, i Cartaginesi occuparono gran parte dell’Italia meridionale per 15 anni, ma alla fine il generale fu sconfitto dai Romani nella Battaglia di Zama, dopo la controinvasione del Nord Africa.

Denzel Washington, che nel frattempo è impegnato anche nelle riprese del sequel de Il gladiatore, sarà coinvolto anche come produttore del film insieme a Erik Olsen, Adam Goldworm e Antoine Fuqua grazie all’accordo tra Netflix e la Hill District Media.