The Equalizer, Denzel Washington annuncia quarto e quinto film

Le vendette di Robert McCall non sono finite per Denzel Washington

0
The Equalizer

In una lunga intervista ad Esquire in occasione dell’uscita de Il gladiatore II (qui la recensione), Denzel Washington ha rivelato che dall’universo di The Equalizer usciranno altri due film. Sony Pictures sarebbe infatti già a lavoro su un quarto e quinto capitolo, dopo il successo del terzo film uscito nel 2023.

LEGGI ANCHE: The Equalizer 3, interviste al cast italiano: Eugenio Mastrandrea e Bruno Bilotta

Washington riprenderà il ruolo di Robert McCall, lo spietato vendicatore introdotto per la prima volta sul grande schermo nel 2014 da Antoine Fuqua. Queste le sue parole a Esquire:

[…] Ho delle cose in programma per alcuni anni. Ho detto che avrei fatto un altro Equalizer, ne stiamo facendo quattro e cinque. La gente è sempre più contenta: la gente ama quei maledetti Equalizer. Per me si tratta di varietà. A volte mi dico: “Uno è per me, uno è per loro”. Per esempio, Otello: lo faremo a Broadway e poi al cinema. Questo è per me. Ma ho capito che anche i film di Equalizer sono per me, perché sono per la gente. Vogliono che vada a prendere i cattivi. “Noi non possiamo prenderli, quindi vai tu a prenderli”. E io rispondo: “Ok, li prenderò!”. Aspettate lì. Torno subito!

Il primo The Equalizer è uscito nel 2014 con un incasso complessivo di 192 milioni di dollari. Il secondo, The Equalizer 2 – Senza perdono del 2018 ha registrato più o meno lo stesso incasso: 190 milioni. Il terzo The Equalizer 3 – Senza tregua, ambientato e girato in Italia, si è abbassato sui 176 milioni.