Ultimo capitolo di una trilogia tanto attesa quanto discussa, rimasta comunque epocale per il lavoro fatto dai Manetti Bros., arriva stasera in tv il Diabolik, chi sei? del 2023 – su Rai 2 alle 21:30 – con il suo carico di grandi interpreti (i due protagonisti dello storico scontro tra Bene e Male, Valerio Mastandrea e Giacomo Gianniotti) e qualche chicca.
LEGGI ANCHE: Diabolik chi sei?, la recensione della fine della trilogia
Nell’adattamento di uno dei fumetti più classici delle Sorelle Giussani, infatti, con Lorenzo Zurzolo nei panni del giovane Diabolik e la splendida coppia di primedonne Miriam Leone e Monica Bellucci, c’è anche l’iconica Barbara Bouchet, proprio in quell’anno celebrata dal Festival del Fantastico di Sitges.
LEGGI ANCHE: Sitges 2023 onora Barbara Bouchet, da “pazza” a nonna (ESCLUSIVA)
Completano il cast Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini e Max Gazzè.
Diabolik chi sei?, trama
Catturati da una spietata banda di criminali che minaccia Clerville, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Ma l’indagine dello stesso Diabolik, su chi siano questi pericolosi concorrenti, non ha miglior fortuna di quella dell’Ispettore, e i due finiscono insieme rinchiusi in una cella. Senza apparente via di uscita, e certi di andare incontro a una morte inevitabile, è il momento delle confidenze, che portano il poliziotto (e noi tutti) a scoprire il misterioso passato del Re del Terrore. Intanto, Eva Kant e la Duchessa Altea, amante dell’ispettore, stringono un’impensabile alleanza per salvare i rispettivi partner.
CONTINUA CON CURIOSITÀ, LE VOCI DEI PROTAGONISTI E GLI INCREDIBILI VIDEO DI DIABOLIK, CHI SEI? >>>