Disney Italia, le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi

Le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi

0

In occasione della XII edizione di Ciné – Giornate di Cinema a RiccioneDisney Italia ha presentato le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi.

LA CASA DEI FANTASMI – AL CINEMA DAL 23 AGOSTO 2023LEGGI ANCHE: La casa dei fantasmi in anteprima italiana al #Giffoni53

La Casa dei Fantasmi, la divertente avventura Disney da brividi ispirata alla classica attrazione del parco a tema, arriverà il 23 agosto nelle sale italiane, dopo essere stata presentata in anteprima italiana a #Giffoni53 il 27 luglio. Il film racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un variegato gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali. Diretto da Justin Simien, La Casa dei Fantasmi è interpretato da un cast stellare che include LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon e Dan Levy, con Jamie Lee Curtis e Jared Leto. Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, mentre Nick Reynolds e Tom Peitzman sono i produttori esecutivi.

ASSASSINIO A VENEZIA – AL CINEMA DAL 14 SETTEMBRE 2023Arriverà il 14 settembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios Assassinio a Venezia, uno sconvolgente thriller soprannaturale basato sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti”, diretto e interpretato dal premio Oscar® Kenneth Branagh nel ruolo del celebre detective Hercule Poirot. Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti. Con una sceneggiatura del candidato all’Oscar® Michael Green, Assassinio a Venezia è prodotto da Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi. Gli indimenticabili personaggi del film sono interpretati da un cast brillante che include Kenneth Branagh, Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.

LEGGI ANCHE: Kenneth Branagh sul set a Venezia per il nuovo Poirot, c’è anche Riccardo Scamarcio

THE CREATOR – AL CINEMA DAL 28 SETTEMBRE 2023Diretto da Gareth Edwards, l’epico thriller d’azione 20th Century Studios, New Regency ed Entertainment One The Creator arriverà il 28 settembre nelle sale italiane. In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creator, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa.  Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un’IA con le sembianze di un bambino. Il film è interpretato da John David Washington, Gemma Chan, Ken Watanabe, Sturgill Simpson, l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Academy Award® Allison Janney. La sceneggiatura è di Gareth Edwards e Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE: The Creator, trailer e poster del thriller distopico con John David Washington