Da Avatar a Wakanda Forever, il listino Disney Italia è un viaggio infinito

Le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi

0
Avatar - La via dell'acqua, Disney Italia

Da un Avatar all’altro, passando per il Mondo misterioso di Strange World e il Wakanda, oltre che l’Irlanda, Amsterdam e il West End londinese: il listino Disney Italia è un viaggio senza fine nel quale saremo accompagnati da grandi attori e registi del calibro di James Cameron e David O. Russel.

LEGGI ANCHE: Scopri i listini 2022-2023 di Medusa, Eagle Pictures, Universal, Lucky Red, 01 Distribution e Warner Bros.

Mentre il nuovo film Marvel Studios Thor: Love and Thunder sta conquistando il pubblico italiano ottenendo il primo posto al box office con un incasso di 2,3 milioni di euro in soli due giorni di programmazione, The Walt Disney Company Italia ha presentato questa mattina le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi, in occasione dell’11esima edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione.

LEGGI ANCHE: Thor: Love and Thunder – La recensione del Cinecomic Marvel

Di seguito la prima parte del listino 2022-2023 relativo ai prossimi mesi

22 settembre – Avatar (Re-Release)
In attesa del sequel, l’avventura d’azione diretta da James Cameron Avatar, il film con il maggior incasso di tutti i tempi, arriverà nuovamente nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE: Avatar, James Cameron pensa a un altro regista per i prossimi sequel

29 settembre – Omicidio nel West End di Tom George
Arriva nelle sale italiane il film Searchlight Pictures con Sam Rockwell e Saoirse Ronan. Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un’opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l’omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la zelante recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all’interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.
(Saoirse Ronan e Sam Rockwell nella prima foto del film)

 

20 ottobre – The Banshees of Inisherin di Martin McDonagh
Nel film Searchlight Pictures interpretato da Colin Farrell, Brendan Gleeson, Barry Keoghan e Kerry Condon, due amici di lunga data si trovano in un vicolo cieco. Un momento importante nel quale uno dei due decide di interrompere bruscamente il loro rapporto, con conseguenze allarmanti per entrambi.

3 novembre – Amsterdam di David O. Russel
L’ultimo ‘segretissimo’ lungometraggio dell’acclamato regista e sceneggiatore  di Manhattan è un racconto affascinante e intricato che fonde brillantemente fatti storici e finzione in un’esperienza cinematografica attuale. Presentato da 20th Century Studios e New Regency, Amsterdam è un crime originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana. Nel cast il vincitore dell’Academy Award Christian Bale, dalla due volte candidata all’Oscar Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldaña, con Rami Malek e Robert De Niro.
Scritto e diretto dal cinque volte candidato all’Oscar David O. Russell, il film è prodotto da Arnon Milchan, Matthew Budman, Anthony Katagas, David O. Russell e Christian Bale, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer e Sam Hanson sono i produttori esecutivi.
(Il trailer e le foto dal set di Amsterdam)

9 novembre – Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler
Nel sequel del film interpretato dallo scomparso Chadwick Boseman si continuerà a esplorare l’incomparabile mondo del Wakanda e tutti i personaggi ricchi e variegati introdotti nel primo capitolo.
(Tutte le news e le cronache dal set del film)

17 novembre – The Menu di Mark Mylod
Una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti sorprese. The Menu è interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo. Il film è scritto da Seth Reiss & Will Tracy, e prodotto da Adam McKay e Betsy Koch.
(Il trailer del film con Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes)

24 novembre – Strange World – Un Mondo Misterioso di Don Hall e Qui Nguyen
Il nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios è un originale film d’azione e avventura con il quale esploreremo le profondità di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione.
(Il trailer di Strange World – Un mondo misterioso)

 

LEGGI ANCHE: Tutti gli aggiornamenti sulla saga di Avatar e i suoi cinque film

14 dicembre – Avatar: La Via dell’Acqua, di James Cameron
Primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.