Donne sull’orlo di una crisi di nervi, in arrivo la serie tv Apple con Gina Rodriguez

Almodovar sarà coinvolto anche produttore esecutivo insieme alla Rodriguez

0

Donne sull’orlo di una crisi di nervi (Mujeres al borde de un ataque de nervios), la black comedy che nel 1988 lanciò a livello internazionale la carriera di Pedro Almodóvar (nominato all’Oscar come Miglior film in lingua straniera), diventerà una serie televisiva targata Apple TV+. Lo anticipa The Hollywood Reporter aggiungendo che l’ex star di Jane the Virgin Gina Rodriguez sarebbe coinvolta come protagonista (nel ruolo di Pepa, originariamente interpretata da Carmen Maura) e come produttrice esecutiva, insieme allo stesso Almodóvar e il suo banner El Deseo.

LEGGI ANCHE: Profumo di Blade Runner nel futuro di Pedro Almodóvar

La Apple si è aggiudicata i diritti del progetto che, stando alle prime fonti, ricalcherebbe la stessa trama del film, incentrata sulle vite romantiche ma complicate di alcune donne di Madrid che frequentano l’appartamento di una di loro, Pepa, una doppiatrice depressa dopo la rottura con il compagno. La serie dovrebbe essere bilingue, caratterizzata da un mix di inglese e spagnolo.

Per Almodovar si tratterebbe della prima incursione televisiva dopo una carriera che lo ha visto brillare al cinema. Attualmente il regista spagnolo sta anche lavorando al suo primo film in lingua inglese, A Manual for Cleaning Women con Cate Blanchett protagonista, oltre che ad una docuserie per la Paramount+ dal titolo Not a Bride, insieme alla sua immancabile compagna di avventure, Penélope Cruz, con la quale ha anche firmato il suo ultimo acclamato film Madres Paralelas e