Dopo Everything Everywhere All at Once, i Daniels approdano forse a Star Wars

il duo di registi vincitori dell'Oscar sarebbero al lavoro sulla nuova serie Disney+ Skeleton Crew

0

I Daniels, il duo di registi vincitori dell’Oscar per Everything Everywhere All at Once, sarebbero al lavoro sulla nuova serie Disney+ Skeleton Crew con Jude Law. Secondo fonti di The Hollywood Reporter, Daniel Kwan e Daniel Scheinert firmeranno forse uno o più degli episodi, le cui riprese sarebbero iniziate durante l’estate e si sarebbero concluse in questi ultimi mesi.

Come per tutte i prodotti di Star Wars, la serie è stata avvolta nel segreto, compresi i registi che sarebbero ancora sconosciuti. Anche per la terza stagione di The Mandalorian, ad esempio, l’elenco completo dei registi non è stato rivelato fino a quando, due mesi prima della premiere, non è uscito il trailer. Pertanto, non è nemmeno dato sapere con certezza se i Daniels stiano dirigendo uno o più episodi di Skeleton Crew.

Skeleton Crew

Skeleton Crew è la nuova serie Disney+ che vede protagonista Jude Law, ideata da Jon Watts, regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland. La serie, ambientata nell’era della Nuova Repubblica, è incentrata su un gruppo di ragazzi persi nella galassia, che cercano di ritrovare la strada di casa. Jon Favreau e Dave Filoni, le menti dietro a The Mandalorian, ne sono i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie Star Wars ispirata ai Goonies

I Daniels

Il duo Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert) ha portato a casa tre Oscar per Everything Everywhere, il film indipendente sul multiverso ha vinto per la migliore sceneggiatura originale, la migliore regia e miglior lungometraggio ad A24. La protagonista, Michelle Yeoh, ha vinto una statuetta come miglior interprete femminile, mentre Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis sono rispettivamente il miglior attore non protagonista e la migliore attrice non protagonista. Il film ha vinto anche un Oscar per il miglior montaggio andato a Paul Rogers.

LEGGI ANCHE: Everything Everywhere All at Once è il film più premiato della Storia

I registi, noti anche per Swiss Army Man con Paul Dano e Daniel Radcliffe, sono ora molto richiesti e avrebbero firmato ad agosto un contratto quinquennale con la Universal.

La notizia arriva settimane prima della celebrazione di Star Wars a Londra, dove verranno rivelati altri piani imminenti di Lucasfilm. La terza stagione di The Mandalorian è attualmente in streaming, mentre lo spin-off Ahoska guidato da Rosario Dawson che dovrebbe uscire sempre quest’anno.

Fonte: The Hollywood Reporter